☰
Automania.it

News Abbinata: Volkswagen Gol si svela all´International San Paolo Motor Show

Fotogallery

Volkswagen - Già nel 2010, Volkswagen, prima e unica casa automobilistica in Brasile, ha investito circa 58 milioni di euro per la realizzazione della centrale idroelettrica di Anhanguera vicino Guará/ San Paolo che genera 22,7 megawatt. width=
Salone Brasile 2012 - Già nel 2010, Volkswagen, prima e unica casa automobilistica in Brasile, ha investito circa 58 milioni di euro per la realizzazione della centrale idroelettrica di Anhanguera vicino Guará/ San Paolo che genera 22,7 megawatt.
Thomas Schmall, Presidente e CEO di Volkswagen in Brasile, ha rivelato la nuova Gol, vettura a due porte, che indossa la veste di premiere mondiale. La Volkswagen Gol, rappresenta l’auto più venduta nel Paese sudamericano negli ultimi 25 anni, con oltre sette milioni di unità immatricolate. Nel settore dei veicoli commerciali pesanti e stato presentato il veicolo TGX e la Volkswagen Constellation 6x2 ADVANTECH, insieme al modello Scania R440 6x2, edizione celebrativa dei 55 anni del marchio. Il Brasile, quale sesta economia più potente della Terra, con un prodotto interno lordo di 2.500 miliardi di dollari, secondo i dati del 2001, rappresenta un mercato privilegiato per il gruppo tedesco.
Il Gruppo Volkswagen investirà ben 3,4 miliardi di euro in Brasile fino al 2016 in nuovi prodotti e tecnologie, espandendo la propria capacità produttiva. Il marchio punta a rendere sempre più ecocompatibili i propri impianti, investendo direttamente nel settore delle energie rinnovabili. Volkswagen sta intensificando anche il l suo ruolo di pioniere nella tutela dell'ambiente e la conservazione delle risorse, e sta progettando un secondo impianto idroelettrico in Monjolinho/San Paolo capace di generare 25,5 megawatt. Già nel 2010, Volkswagen, prima e unica casa automobilistica in Brasile, ha investito circa 58 milioni di euro per la realizzazione della centrale idroelettrica di Anhanguera vicino Guará/ San Paolo che genera 22,7 megawatt.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010