☰
Automania.it

News Abbinata: Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, per una guida oltre ogni limite

Fotogallery

Mercedes-Benz - Il lancio sul mercato della nuova SLS AMG Coupé Black Series è previsto per giugno 2013.  width=
Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series - Il lancio sul mercato della nuova SLS AMG Coupé Black Series è previsto per giugno 2013.
Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG propone un affascinante design, dinamica di marcia eccezionale e costruzione leggera per prestazioni oltre ogni limite. Il retro della SLS AMG Coupé Black Series vanta lo stesso look muscoloso del frontale con i due terminali cromati doppi a sezione quadrata che ne sottolineano la potenza. Particolari le cinture di sicurezza rosse e le cuciture a contrasto, sempre rosse, sui sedili sportivi AMG, consolle centrale, parte superiore ed inferiore della plancia e pannelli delle porte. Il motore V8 AMG da 6,3 litri eroga ben 631 CV a 7.400 giri/min, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e 315 km/h di velocità massima.
Con un peso di 1.550 kg, il rapporto peso/potenza della SLS AMG Black Series è pari a 2,45 kg/CV. Disponibile il kit aerodinamico AMG, costituito da un alettone posteriore fisso regolabile in fibra di carbonio che fuoriesce a velocità superiori a 120 km/h. Tra le dotazioni e gli equipaggiamenti a richiesta spicca il sound system surround high-end BeoSound AMG di Bang & Olufsen, che regala un’esclusiva esperienza di ascolto grazie a un amplificatore da 1.000 W e 11 altoparlanti. Il lancio sul mercato della nuova SLS AMG Coupé Black Series è previsto per giugno 2013.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010