☰
Automania.it

News Abbinata: Chevrolet Corvette, l´icona di stile festeggia 60 anni

Fotogallery

Chevrolet - Design e prestazioni elevatissime hanno da sempre caratterizzato la leggendaria Chevrolet Corvette, giunta all’importante traguardo dei 60 anni. width=
Anniversario Corvette - Design e prestazioni elevatissime hanno da sempre caratterizzato la leggendaria Chevrolet Corvette, giunta all’importante traguardo dei 60 anni.
Design e prestazioni elevatissime hanno da sempre caratterizzato la leggendaria Chevrolet Corvette, giunta all’importante traguardo dei 60 anni. Auto rappresentativa della mobilità a stelle e strisce,dove è considerata l’oggetto del desiderio di ogni automobilista americano, la fama di Corvette si consolidata nel tempo anche grazie alla sua tecnica all’avanguardia. . Importante anche la tendenza delle star di Hollywood ad affiancarsi ad una vettura dal fascino senza tempo. Alcuni esempi rappresentativi sono ad esempio i pneumatici a mobilità estesa (run-flat), l‘head-up display e il magnetic selective ride control, che consente la regolazione degli ammortizzatori in tempo reale.
Dai film d’azione alle fiction televisive, Chevrolet Corvette ha interpretato 1434 ruoli, recitando in programmi televisivi e nelle pellicole del grande schermo, radicandosi nella cultura popolare americana. Tra le pellicole più emblematiche ricordiamo: Rush Hour e il cartone animato CARS 2. Ed ancora: Corvette Summer (1978); Route 66 (1960-1964);Transformers: La vendetta del caduto (2009) e Glee (stagione 2, episodio 2). Per celebrare i 60 anni Chevrolet ha pensato di realizzare una edizione speciale, la Corvette 427 Convertibile Collector's Edition, la più veloce Corvette convertibile mai costruita che vanta numerose funzioni high-tech. Ma le novità non finiscono qui. Il Salone Internazionale dell’auto di Detroit, in programma all’inzio del 2013, vedrà la presentazione dell’attesissima Chevrolet Corvette C7.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010