☰
Automania.it

News Abbinata: Salone di Detroit 2013, il debutto di Volkswagen CrossBlue

Fotogallery

Volkswagen - Volkswagen CrossBlue arricchisce la gamma Volkswagen con un SUV a sette posti da 5 metri, affiancandosi ai modelli già presenti sul mercato d’Oltreoceano, come la compatta Tiguan (4,4 metri) e l’esclusiva Touareg (4,8 metri). width=
Salone Detroit 2013 - Volkswagen CrossBlue arricchisce la gamma Volkswagen con un SUV a sette posti da 5 metri, affiancandosi ai modelli già presenti sul mercato d’Oltreoceano, come la compatta Tiguan (4,4 metri) e l’esclusiva Touareg (4,8 metri).
Volkswagen CrossBlue arricchisce la gamma Volkswagen con un SUV a sette posti da 5 metri, affiancandosi ai modelli già presenti sul mercato d’Oltreoceano, come la compatta Tiguan (4,4 metri) e l’esclusiva Touareg (4,8 metri). Il veicolo, dotato di sei sedili singoli, unisce l’imponenza di un SUV alla spaziosità di una monovolume. Gli inserti della carrozzeria nella parte inferiore del SUV, in contrasto con la verniciatura esterna, sono caratterizzati da un look acciaio. A bordo, l’ambiente non è solo spazioso, ma anche di qualità. L’abitacolo è impreziosito da elementi in pelle e legno.
Dal punto di vista tecnico, la CrossBlue si basa sul nuovo pianale modulare trasversale MQB del Gruppo Volkswagen. La CrossBlue può essere guidata in diverse modalità. La partenza avviene nella modalità ibrida e quando è possibile interviene il motore elettrico. La batteria agli ioni di litio consente alla CrossBlue di percorrere una distanza massima di 14 miglia (ciclo USA) e 33 km (ciclo europeo NEFZ) a trazione puramente elettrica.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010