☰
Automania.it

News Abbinata: Peugeot al Salone di Ginevra, parte l’offensiva del Leone

Fotogallery

Peugeot - Esteticamente raffinato, ma dai tratti decisi, Peugeot 2008 si affida a propulsori di ultima generazione dai consumi ed emissioni contenuti, rappresentati dalle unita' diesel e-HDi e benzina 3 cilindri. width=
Salone Ginevra 2013 - Esteticamente raffinato, ma dai tratti decisi, Peugeot 2008 si affida a propulsori di ultima generazione dai consumi ed emissioni contenuti, rappresentati dalle unita' diesel e-HDi e benzina 3 cilindri.
Si preannuncia una vetrina da assoluta protagonista per il brand Peugeot, che nell’83esimo Salone di Ginevra svela la sua strategia per contendere fette di mercato nel segmento delle vetture green e tecnologiche. I riflettori saranno sicuramente puntati sulla nuova Peugeot 2008, crossover di punta della gamma del Leone, che sfilerà sulla passerella elvetica insieme al modello 208. Ma il brand transalpino punta anche ad ampliare l’offerta nel settore delle ibride, introducendo una sospendente tecnologia ad aria compressa sviluppata da PSA insieme a Bosch. Lo stand Peugeot porterà in scena complessivamente ben 31 modelli, tra vetture di serie e concept.
In dettaglio, il nuovo crossover 2008, che sarà prodotto in Europa, in Cina e in America Latina, si caratterizza per le dimensioni compatte, risultando particolarmente agile nel traffico cittadino. Esteticamente raffinato, ma dai tratti decisi, Peugeot 2008 si affida a propulsori di ultima generazione dai consumi ed emissioni contenuti, rappresentati dalle unita' diesel e-HDi e benzina 3 cilindri. A Ginevra potremo osservare a distanza ravvicinata anche la Peugeot 208 HYbrid FE, sviluppata da Peugeot e Total. Infine, nello stand, ci sarà spazio anche per la sorprendente concept Onyx.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010