☰
Automania.it

News Abbinata: Spyker B6 Venator Concept a Ginevra, la sportiva del rilancio

Fotogallery

Spyker - La piattaforma in alluminio sarà abbinata a una scocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo inferiore ai 1.400 kg.  width=
Spyker B6 Venator Concept - La piattaforma in alluminio sarà abbinata a una scocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo inferiore ai 1.400 kg.
Il modello sarà prodotto in serie a partire dal 2014, anno in cui è previsto anche il lancio commerciale diretto in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e India. Il parterre di Ginevra accoglie nello spazio dedicato l’interessante Spyker B6 Venator Concept, prototipo di coupé a motore centrale nel solco delle soluzioni stilistiche e progettuali dei modelli precedenti della gamma Spyker. La Spyker B6 Venator Concept adotta un V6 dalla potenza di oltre 375 CV, montato trasversalmente e abbinato a un cambio automatico a sei marce e trazione posteriore. La piattaforma in alluminio sarà abbinata a una scocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo inferiore ai 1.400 kg.
Lunga 4,35 metri, la supercar sfoggia cerchi in lega da 19 pollici multirazza e gruppi ottici posteriori a LED. Per gli aspiranti possessori il prezzo di listino risulta tra i 125.000 e i 150.000 dollari. L'obiettivo che si prefigge Spyker è di incrementare in maniera importante l’attuale produzione in un segmento che non è stato minimamente sfiorato dalla difficile congiuntura economica attuale. Gli interni, lussuosi, sono rivestiti in pelle e metallo, mentre la strumentazione, come le luci posteriori a led, attinge al mondo dell'aeronautica.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010