☰
Automania.it

News Abbinata: MilleMiglia 2013, con la Mercedes si respira un’atmosfera Classic

Fotogallery

Mercedes-Benz - Il mattino successivo (17 maggio) la gara prosegue verso Ravenna, attraversando la Repubblica di San Marino, per arrivare a Roma. width=
MilleMiglia 2013 - Il mattino successivo (17 maggio) la gara prosegue verso Ravenna, attraversando la Repubblica di San Marino, per arrivare a Roma.
L’edizione 2013 presenta ai nastri di partenza quattro famosi piloti da corsa, che guideranno modelli Mercedes. Bernd Mayländer, attuale pilota della Safety Car ufficiale di F1™ gareggerà a bordo di una 300 SL (W 198). Accanto ad alcuni esemplari di Mercedes-Benz 300 SL (W 198), spiccherà anche un modello SSK, la sportiva a sei cilindri Kompressor dell’era prebellica. Quest’anno la Mille Miglia inizia il 15 maggio 2013 con il collaudo tecnico a Brescia. Il numero di vetture autorizzate quest’anno a prendere parte alla gara (400) rappresenta un record.
Il 16 maggio le vetture saranno presentate nel centro storico di Brescia. Costeggiando il Lago di Garda, i partecipanti passeranno per Verona, Vicenza e Padova per raggiungere Ferrara, prima tappa del tragitto. Il mattino successivo (17 maggio) la gara prosegue verso Ravenna, attraversando la Repubblica di San Marino, per arrivare a Roma. La tappa finale del 18 maggio porterà da Roma a Brescia per Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Maranello, Modena e Cremona. A Brescia, il 19 maggio si terrà la premiazione del vincitore. In contemporanea con la Mille Miglia, al Museo di Santa Giulia di Brescia, Daimler Art Collection presenterà dal 7 marzo al 30 giugno una mostra incentrata su oltre 230 capolavori.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010