☰
Automania.it

News Abbinata: Renault Megane RS Red Bull Racing RB8, una special dal carattere sportivo

Fotogallery

Renault - In continuità con le scelte stilistiche esterne, anche l’ambiente offre caratteristiche peculiari che ricordano il carattere esclusivo della limited edition.  width=
Megane RS Red Bull Racing RB8 - In continuità con le scelte stilistiche esterne, anche l’ambiente offre caratteristiche peculiari che ricordano il carattere esclusivo della limited edition.
Binomio vincente della Formula Uno, Renault e il team Red Bull hanno creato un’edizione tutta speciale della Renault Megane RS, la Red Bull Racing RB8, celebrativa del terzo titolo costruttori conquistato nella scorsa stagione Esteticamente caratterizzata da soluzioni specifiche, la vettura sfoggia una livrea Crépuscule Blue, una tinta studiata traendo ispirazione dai colori della monoposto Red Bull. La Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 presenta dettagli verniciati in Platinum Grey, riconoscibili all’interno del paraurti anteriore, nelle calotte degli specchietti laterali e nell’alettone posteriore. In continuità con le scelte stilistiche esterne, anche l’ambiente offre caratteristiche peculiari che ricordano il carattere esclusivo della limited edition.
La vettura offre anche soluzioni racing, come le gomme sportive Bridgestone Potenza RE050A, adottate dal modello Renault Mégane RS 265 Trophy, abbinate a cerchi in lega neri da 19 pollici. Il motore è sempre il noto 2.0 turbo twin scroll da 265 CV con funzione Stop & Start, sempre della Renault Mégane RS 265 Trophy. Il sistema Renault R-Link viene fornito con l’RS Monitor 2.0 in una variante modificata. La vettura, la cui commercializzazione è prevista in 26 mercati a partire da metà giugno, tra i quali non rientra però l’Italia, ad un prezzo pari a 36.000 euro.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010