☰
Automania.it

News Abbinata: Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B

Fotogallery

Nissan - Nella location di Bratislava, il brand Nissan coglie l’occasione per presentare il rinnovamento della gamma di vetture compatte.  width=
Strategia mercato Nissan - Nella location di Bratislava, il brand Nissan coglie l’occasione per presentare il rinnovamento della gamma di vetture compatte.
Nella location di Bratislava, il brand Nissan coglie l’occasione per presentare il rinnovamento della gamma di vetture compatte. Nissan mira a portare la tecnologia delle auto di categoria superiore nel segmento B con l'introduzione, sulla nuova Note, del Nissan Safety Shield. Parlando della Micra, Geraldine Ingham, ha detto come la vettura sia stata la prima nel segmento B a proporre dotazioni come il servosterzo, l'airbag, il cambio automatico, i motori 16 valvole e l'intelligent key. Passando a Juke, invece, si è focalizzata l’attenzione sul grande successo ottenuto nel 2010, con l’inaugurazione del segmento dei crossover compatti, proprio con questo modello.
La protagonista dell’evento resta la Nissan Note, totalmente rinnovata rispetto al modello precedente e in grado di offrire design dinamico, efficienza nei consumi, comfort di bordo e tanta tecnologia ad un prezzo altamente competitivo. Marion illustra i dettagli stilistici della nuova Note come la griglia frontale a nido d'ape laccata grigio scuro, le luci anteriori a forma di un occhio umano, l'ampio parabrezza che assicura visibilità e contribuisce anche all'aerodinamica. Per Loire questi prodotti sono importantissimi per l'affermazione di Nissan in Europa e cruciali per il mercato italiano, dove il segmento B vale quasi il 40% del totale venduto. Nell'attuale situazione di mercato del Belpaese questo presidio del segmento B appare fondamentale ai fini degli obiettivi per l'anno fiscale in corso.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010