☰
Automania.it

News Abbinata: Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento

Fotogallery

Mercedes-Benz - A caratterizzare la coda provvedono l'inserto diffusore nero con listello cromato color argento e i due doppi terminali cromati dell'impianto di scarico sportivo AMG con valvole di scarico. width=
mercedes S 63 AMG - A caratterizzare la coda provvedono l'inserto diffusore nero con listello cromato color argento e i due doppi terminali cromati dell'impianto di scarico sportivo AMG con valvole di scarico.
Ora, dopo il lancio dei modelli A 45 AMG e CLA 45 AMG è il turno della S63 AMG, la più potente berlina ad alte prestazioni del segmento superiore che fissa nuovi parametri di riferimento in termini di dinamica di marcia, struttura leggera ed efficienza. La potenza viene erogata dal motore V8 biturbo AMG da 5,5 litri. La meccanica si affida ad un impianto frenante in materiale composito AMG ad alte prestazioni, ottimizzato dal punto di vista del peso e resistente al fading. La vettura si caratterizza per la fusione di forme sensuali, architettura classica e silhouette filante, conservando lo stile tipico del brand mercedes, ma con i tratti distintivi del marchio AMG.
A caratterizzare la coda provvedono l'inserto diffusore nero con listello cromato color argento e i due doppi terminali cromati dell'impianto di scarico sportivo AMG con valvole di scarico. Il volante sportivo AMG con corona dal profilo marcato, pelle traforata sull'impugnatura e comandi del cambio in alluminio, permette un controllo perfetto della vettura. La S 63 AMG fissa nuovi parametri di riferimento anche nel campo della sicurezza attiva e passiva, grazie alla presenza di soluzioni che vanno sotto la denominazione di Intelligent Drive. La vettura è attesa sul mercato a partire da settembre, dopo la presentazione uffciale nell’ambito del Salone di Francoforte.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010