☰
Automania.it

News Abbinata: Mazda6 SKYACTIV conquista Indianapolis nella gara Motor Speedway

Fotogallery

Mazda - Mazda6 SKYACTIV grazie all’innovativo motore diesel SKYACTIV-D, è riuscita, il 26 Luglio scorso a conquistare gli allori del premio Grand-am-Brickyard nella classe GX.  width=
Mazda6 SKYACTIV - Mazda6 SKYACTIV grazie all’innovativo motore diesel SKYACTIV-D, è riuscita, il 26 Luglio scorso a conquistare gli allori del premio Grand-am-Brickyard nella classe GX.
Mazda6 SKYACTIV grazie all’innovativo motore diesel SKYACTIV-D, è riuscita, il 26 Luglio scorso a conquistare gli allori del premio Grand-am-Brickyard nella classe GX. Unica vettura partecipante ad essere dotata di un motore diesel, la Mazda 6, guidata dal pilota Sylvain Tremblay entra così nella storia della leggendaria competizione. Questa vittoria è stata la quinta per Mazda, davanti a Porsche dopo 8 delle 12 gare nel campionato costruttori disputate nella categoria GX. La Mazda6 è giunta vittoriosamente al traguardo grazie alla spinta propulsiva del motore diesel 2.2 litri SKYACTIV, un propulsore turbo diesel con il 51 % di componenti base.
Entusiastiche le reazioni del Direttore del Motorsports per le operazioni in Mazda Nord America, John Doonan, il quale ha dichiarato che Mazda e la tecnologia SKYACTIV diesel hanno fatto la storia.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010