☰
Automania.it

News Abbinata: Bentley Continental GT V8 S, l´esclusività sfila a Francoforte

Fotogallery

Bentley - Abbinato al cambio automatico ZF a 8 velocità di tipo close-ratio, il propulsore garantisce accelerazioni da brivido e una erogazione di potenza molto fluida.  width=
Bentley Continental GT V8 S - Abbinato al cambio automatico ZF a 8 velocità di tipo close-ratio, il propulsore garantisce accelerazioni da brivido e una erogazione di potenza molto fluida.
Offerta nelle versioni coupè e cabriolet, la lussuosa Bentley Continental GT V8 S, accresce il piacere di guida della gamma Continental grazie all’impiego di nuove soluzioni meccaniche, esaltate da nuove caratteristiche di design. Per quanto riguarda le prestazioni, queste sono assicurate dal motore Bentley V8 da 4 litri biturbo ancora più efficiente e potente, che eroga fino a 528 CV di potenza (389 kW). Abbinato al cambio automatico ZF a 8 velocità di tipo close-ratio, il propulsore garantisce accelerazioni da brivido e una erogazione di potenza molto fluida. Secondo i dati ufficiali dichiarati, la GT V8 S, in versione coupè, scatta da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h.
La straordinaria potenza, unita a prestazioni elevate ed economia di esercizio è il risultato di una serie di tecnologie avanzate impiegate nella progettazione del motore V8. Il V8 è dotato anche di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a basso attrito, gestione termica avanzata, recupero dell'energia tramite il sistema elettrico di ricarica e un turbocompressore innovativo. La potenza e le prestazioni dei modelli GT V8 S sono state rese possibili anche da interventi migliorativi sul telaio, che garantisce l’agilità senza compromettere il comfort tipico della gamma Continental. La GT V8 S presenta un controllo elettronico della stabilità ottimizzato, che permette un maggiore slittamento delle ruote a velocità più elevate.
Tra le nuove soluzioni estetiche spiccano lo splitter frontale affilato, minigonne laterali e un diffusore posteriore sottile, con finitura in Beluga lucido. Come nelle Continental GT W12, anche per i modelli GT V8 S è disponibile la gamma di 17 tinte. Di queste, due tonalità (il Kingfisher Blue e il nuovo Monaco Yellow) sono disponibili in esclusiva solo per la GT V8 S. L'abitacolo è elegante, con pellami morbidi, pannellature in legno, metalli lucidi e soffici moquette, dettagli curati artigianalmente. Le consegne della nuova Continental V8 S sono previste all'inizio del 2014.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010