☰
Automania.it

News Abbinata: Alfa Romeo 4C, la coupè sportiva senza compromessi

Fotogallery

Alfa Romeo - L’offerta includerà una versione essenziale, che proporrà di serie: selettore D.N.A. evoluto, quadro strumenti con tecnologia TFT e indicatore pressione turbo, temperatura olio e Gmeter, sedili sportivi in tessuto, volante in pelle con shift paddles. width=
Alfa Romeo 4C - L’offerta includerà una versione essenziale, che proporrà di serie: selettore D.N.A. evoluto, quadro strumenti con tecnologia TFT e indicatore pressione turbo, temperatura olio e Gmeter, sedili sportivi in tessuto, volante in pelle con shift paddles.
Prestazioni elevate, aerodinamica curata e un design che raccoglie il DNA tipico della tradizione Alfa Romeo, sintetizzano la nuova vettura, che va ad arricchire una gamma già interessantissima per il mercato auto. Lunga circa 4 metri e dotata di un passo inferiore a 2,4 metri, la vettura è dotata di un’anima sportiva che regala emozioni alla guida anche nelle condizioni più impegnative. Supercar accessibile, l’Alfa Romeo 4C offre il nuovo 4 cilindri 1750 Turbo Benzina ad iniezione diretta a 200 bar, che raggiunge valori di coppia e di potenza specifica ai vertici di categoria. Alfa Romeo 4C offre in abbinamento al motore un sistema di trasmissione evoluto come il cambio 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT.
La vettura adotta uno schema di sospensioni che utilizza soluzioni tecniche del mondo delle corse, per offrire il massimo drive-to-fun. L’impianto frenante dell’Alfa Romeo 4C si distingue per efficacia e affidabilità, grazie alla presenza di dei dischi autoventilanti, forati e completi di pinza Brembo sull’anteriore di tipo ibrido con campana in alluminio e corona in ghisa. L’offerta includerà una versione essenziale, che proporrà di serie: selettore D.N.A. evoluto, quadro strumenti con tecnologia TFT e indicatore pressione turbo, temperatura olio e Gmeter, sedili sportivi in tessuto, volante in pelle con shift paddles. Sarà, inoltre, possibile personalizzare la vettura con accessori firmati Mopar® e attingendo da una ricca lista di optional.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010