☰
Automania.it

News Abbinata: Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo

Fotogallery

Nissan - Ad esempio, i parafanghi anteriori/posteriori e la struttura laterale, come i pannelli alle portiere, sembrano schiacciare l'abitacolo per convogliare l'attenzione sulla parte centrale del veicolo. width=
Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo - Ad esempio, i parafanghi anteriori/posteriori e la struttura laterale, come i pannelli alle portiere, sembrano schiacciare l'abitacolo per convogliare l'attenzione sulla parte centrale del veicolo.
Concept innovativi, presentati in occasione del Salone Di Tokyo, Nissan IDX Freeflow e Nissan IDX Nismo interpretano due stili completamente diversi sia guida che di vita, uno più casual e uno più sportivo. I progettisti Nissan intendono rispondere al quesito: “Come possiamo sfruttare l'eredità di innovazione di Nissan per coinvolgere i nativi digitali?â€. Per i nativi digitali, nati dopo il 1990, touchscreen e social media sono realtà scontate. Essi aspirano ad un maggior coinvolgimento condividendo, nelle comunità virtuali, informazioni e assumendo un ruolo attivo nel cercare soluzioni creative. La denominazione IDx, assegnata ai due veicoli, si traduce con Identificazione per ID, mentre la x è la variabile che rappresenta i nuovi valori e i sogni nati da questa forma di comunicazione.
La versione delle due concept car è il frutto dell'impegno di due comunity separate, ognuna delle quali haun carattere forte e un'impronta differente. I veicoli condividono lo stesso punto di partenza: il design a 3 volumi, cioè un veicolo suddiviso in tre compartimenti (motore, area passeggeri e vano di carico). Partendo da un'unica prospettiva strutturale sono stati realizzati diversi approcci, in modo che i concept IDx potessero assumere vari aspetti. Ad esempio, i parafanghi anteriori/posteriori e la struttura laterale, come i pannelli alle portiere, sembrano schiacciare l'abitacolo per convogliare l'attenzione sulla parte centrale del veicolo.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010