Automania.it

News Abbinata: Chevrolet Corvette Z06, supercar da brivido

Fotogallery

Chevrolet - La nuova Chevrolet Corvette Z06 presenta passaruota allargati per accogliere ruote più grandi, prese d’aria maggiorate per raffreddare il motore, i freni e il differenziale, mentre il pacchetto aerodinamico migliora la deportanza.  width=
Chevrolet Corvette Z06 2015 - La nuova Chevrolet Corvette Z06 presenta passaruota allargati per accogliere ruote più grandi, prese d’aria maggiorate per raffreddare il motore, i freni e il differenziale, mentre il pacchetto aerodinamico migliora la deportanza.
Al Salone di Detroit, Chervolet sbaraglia la concorrenza delle sportive più blasonate con una versione rinnovata della spettacolare Corvette. Chevrolet Corvette Z06 2015 è la prima vettura sportiva in grado di offrire un motore sovralimentato, una trasmissione automatica e, grazie ad un telaio in alluminio rinforzato, un pannello tetto removibile. La nuova Chevrolet Corvette Z06 presenta passaruota allargati per accogliere ruote più grandi, prese d’aria maggiorate per raffreddare il motore, i freni e il differenziale, mentre il pacchetto aerodinamico migliora la deportanza. La vettura calza all’anteriore le Michelin Pilot Super Sport 285/30ZR19, mentre dietro troviamo le Michelin Pilot Super Sport 335/25ZR20.
All'interno, la Corvette Z06 si distingue dalla Corvette Stingray per le combinazioni di colori uniche che sottolineano la cabina di guida incentrata sul guidatore. L’equipaggiamento vede l’offerta di due tipologie di sedili, una versione GT, per una guida all’insegna del comfort, oppure Competition Sport con parti laterali rinforzate. Tutti i modelli dispongono di un abitacolo dove ogni superficie è coperta da materiali soft-touch e di qualità premium: nappa, alluminio, fibra di carbonio e microfibra. La commercializzazione è programmata per i primi mesi del 2015, negli Stati Uniti.


© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010