☰
Automania.it

News Abbinata: Nuova Golf R, ancora più dinamica

Fotogallery

Volkswagen - Come sui tre precedenti modelli, anche qui ritroviamo la trazione integrale permanente 4Motion, che impiega una frizione Haldex di quinta generazione. width=
Volkswagen Golf R - Come sui tre precedenti modelli, anche qui ritroviamo la trazione integrale permanente 4Motion, che impiega una frizione Haldex di quinta generazione.
Realizzata sulla base della sesta generazione della vettura più longeva della gamma Volkswagen, la nuova Golf R rappresenta la versione più sportiva della ricca famiglia Golf. Nel frontale spiccano elementi estetici come il paraurti dal design rinnovato con prese d’aria ampie, calandra del radiatore modificata e luci diurne integrate nell’alloggiamento dei fari bixeno. La gamma dei colori carrozzeria comprende 8 diverse tonalità. Esclusivo il nuovo colore Lapiz Blue Metallic. Per quanto riguarda la gamma delle unità, troviamo il propulsore TSI turbo benzina a iniezione diretta di nuova costruzione, con 300 CV di potenza.
Come sui tre precedenti modelli, anche qui ritroviamo la trazione integrale permanente 4Motion, che impiega una frizione Haldex di quinta generazione. Due le versioni in catalogo. Per la variante abbinata al motore 2.0 TSI da 300 CV con manuale 6 marce sarà necessario sborsare fino a 40.900 euro. Si sale a 42.800 euro per la versione 2.0 TSI 300 CV con cambio DSG 6 marce. A bordo troviamo di serie i sedili sportivi (anteriori), con fasce centrali rivestite in tessuto Race (colore Titanschwarz) con impunture nere. La nuova Golf R vanta tutta una serie di dotazioni personalizzate. Oltre a paraurti, listelli sottoporta e cerchi in lega leggera da 18 pollici sono disponibili anche i fari bixeno di serie con nuove luci diurne a LED.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010