☰
Automania.it

News Abbinata: Nissan LEAF: un modello speciale per le 100.000 vendite globali

Fotogallery

Nissan - La vettura è stata esposta presso il concessionario Martins di Winchester, che ha venduto il centomillesimo esemplare al dentista Brett Garner.  width=
Nissan Leaf - La vettura è stata esposta presso il concessionario Martins di Winchester, che ha venduto il centomillesimo esemplare al dentista Brett Garner.
Il mercato delle vetture elettriche si dimostra in ottima salute e lo sottolineano i dati sulle vendite globali vantati da Nissan, che ha raggiunto con la rivoluzionaria LEAF il traguardo delle 100.000 unità vendute su scala mondiale. Nissan LEAF, il primo veicolo a emissioni zero al mondo a essere prodotto su vasta scala, rappresenta così l'EV più venduto della storia con una quota di mercato del 45%. Dal suo lancio, avvenuto nel dicembre del 2010, Nissan ha registrato un costante aumento delle vendite, segnando un record nel 2013. Ma chi è il cliente numero 100.000 mila? Si tratta del Dr. Brett Garner, proprietario di uno studio dentistico a Fareham, nel Regno Unito, al quale sarà consegnata una una Nissan LEAF Tekna top di gamma in versione bianca.
Per festeggiare questo grande successo commerciale, Nissan ha pensato di realizzare una versione esclusiva di Nissan LEAF, caratterizzata da un rivestimento speciale realizzato con 50.000 monete. La scelta delle monete indica l’economicità del suo utilizzo, i cui costi di gestione risultano pari a 0,02 sterline a miglio e meno di 0,02 euro a km. L'auto è ricoperta per metà da sterline e per l'altra metà da euro, con la scritta LEAF ottenuta sovrapponendo tre strati di monete. La vettura è stata esposta presso il concessionario Martins di Winchester, che ha venduto il centomillesimo esemplare al dentista Brett Garner.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010