☰
Automania.it

News Abbinata: Audi S1 e S1 Sportback, a Ginevra debuttano le sportive di Ingolstadt

Fotogallery

Audi - Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano, infine, le ampie prese d’aria e il grande spoiler posteriore.  width=
Audi S1 e S1 Sportback - Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano, infine, le ampie prese d’aria e il grande spoiler posteriore.
Ritornano sul mercato i modelli di punta della compatta A1, S1 e S1 Sportback, che potremo ammirare nel prossimo e ormai imminente Salone di Ginevra, in seguito al quale è programmata la commercializzazione. Sia l’Audi S1 a tre porte che l’Audi S1 Sportback a 5 porte adottano un quattro cilindri ad alte prestazioni. Il TFSI 2.0 è abbinato a un turbocompressore in grado di assicurare la potenza di 170 kW (231 CV). Come tutti i modelli appartenenti alla famiglia S, Audi S1 e S1 Sportback sono equipaggiate con la trazione integrale permanente quattro, che sfrutta una frizione idraulica multidisco piazzata al retrotreno.
La gestione elettronica della trazione integrale è abbinata anche al differenziale elettronico che gestisce la funzione di torque vectoring. Su entrambe le Audi S1 sono state montate sospensioni sportive specifiche, con supporti modificati all’anteriore e una configurazione indipendente a quattro bracci al retrotreno. I due modelli vengono proposti con cerchi da 17 pollici abbinati a pneumatici 215/40 R17, oppure, in opzione, da 18 pollici con ruote 225/35 R18. Una serie di dettagli, come le minigonne laterali e il sistema di scarico, vantano uno stile sorprendente. Quattro nuovi colori esterni completano il catalogo delle tinte.
In Germania le due vetture saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2014 con prezzi a partire da 29.950 euro per la S1 e 30.800 euro per la S1 Sportback Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano, infine, le ampie prese d’aria e il grande spoiler posteriore. Di serie troviamo i sedili sportivi con finitura mista pelle Milano e tessuto Olympic, volante sportivo a tre razze, pedaliera in alluminio, oltre al climatizzatore automatico, l’impianto audio CD a sei altoparlanti con schermo retraibile da 6,5 pollici. Ricco anche il carnet di optional disponibili, che include i sedili sportivi S rivestiti in pelle Nappa, il pacchetto interno quattro che aggiunge pannelli verniciati in nero lucido, rosso o giallo alla console centrale e al guscio posteriore dei sedili.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010