☰
Automania.it

News Abbinata: Ferrari California T, il made in Italy protagonista a Ginevra

Fotogallery

Ferrari - Nel posteriore, i fanali tondi Ferrari, con disegno a elica, sono installati a bordo baule. Nuovi i cerchi in lega da 19 pollici, con il caratteristico disegno a stella.  width=
Ferrari California T a Ginevra - Nel posteriore, i fanali tondi Ferrari, con disegno a elica, sono installati a bordo baule. Nuovi i cerchi in lega da 19 pollici, con il caratteristico disegno a stella.
L’ultima nata della numerosa famiglia Ferrari è la California T, presentata in veste di premiere assoluta nell’importante vetrina di Ginevra. La Ferrari California T offe tante innovazioni in grado di accontentare anche i clienti più esigenti in termini di divertimento di guida,ma che non intendono rinunciare al comfort tipico di una Grand Tourer. Le prestazioni sono entusiasmanti, come dimostra lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,2 secondi. La guida resta sempre dinamica ed emozionale. La ridotta attività volante e la maggiore prontezza dello sterzo sono state ottenute con l’adozione di una nuova scatola guida e un nuovo set up meccanico.
Le proporzioni sono tipiche delle Ferrari GT a motore anteriore, con il lungo parafango anteriore che si protende verso quello posteriore, conferendo slancio e dinamismo alla fiancata. Nel posteriore, i fanali tondi Ferrari, con disegno a elica, sono installati a bordo baule. Nuovi i cerchi in lega da 19 pollici, con il caratteristico disegno a stella. A bordo l’ambiente è ergonomico e di fattura artigianale. Tutti gli elementi che costituiscono l’arredo interno sono stati ridisegnati per combinare la massima sportività con doti di comfort e di eleganza. In soli 14 secondi è possibile, inoltre, trasformare la California T da coupé a spider attraverso il tetto rigido ripiegabile (RHT), realizzato in panelli di alluminio e dalla struttura portante in fusioni dello stesso materiale.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010