☰
Automania.it

News Abbinata: Land Rover Discovery Vision Concept, audacia e innovazione a New York

Fotogallery

Land Rover - Il veicolo ridefinirà la categoria dei SUV per il tempo libero attraverso un design moderno e innovativo.  width=
Land Rover Discovery Vision Concept - Il veicolo ridefinirà la categoria dei SUV per il tempo libero attraverso un design moderno e innovativo.
Land Rover svela durante un evento svoltosi a bordo del Centro Esperienze aerospaziale e navale USS Intrepid di Manhattan, il Concept Discovery Vision presentato accanto ad un modello in scala del veicolo spaziale Virgin Galactic. Il veicolo ridefinirà la categoria dei SUV per il tempo libero attraverso un design moderno e innovativo. Il Concept Discovery Vision propone elementi stilistici come il tetto a gradino ed i vetri alpini, dedicando una nuova attenzione alla versatilità e al design, attraverso un approccio radicale per dare vita al perfetto SUV per il tempo libero. L'interno, spazioso, offre molte caratteristiche innovative, adatte ad ogni stile di vita. Interessante il sistema di configurazione dei sedili.
Il Concept Discovery Vision anticipa i progetti in via di sviluppo in Jaguar Land Rover anticipando le tecnologie della gamma futura. Fra queste si segnalano le tecnologie HMI - interfaccia uomo/macchina di prossima generazione. L'abitacolo è rivestito con due qualità di pelle Foglizzo, lavabile ed impermeabile all'acqua e all'olio, che può essere ripulita in pochi secondi. L'innovativo sistema Transparent Bonnet Head-up Display offre una visuale libera da ostacoli del suolo antistante il veicolo, migliorando sensibilmente le capacità del pilota. Il sistema All-Terrain Progress Control, infine, permette una guida semiautonoma in off road, a velocità costante, su una molteplicità di terreni.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010