☰
Automania.it

News Abbinata: Trident Iceni, la supercar diesel ad alte prestazioni

Fotogallery

Trident - Trident propone il modello Iceni, la supercar a gasolio più veloce al mondo grazie ai suoi 306 km/h di velocità massima. width=
Trident Iceni - Trident propone il modello Iceni, la supercar a gasolio più veloce al mondo grazie ai suoi 306 km/h di velocità massima.
Trident propone il modello Iceni, la supercar a gasolio più veloce al mondo grazie ai suoi 306 km/h di velocità massima. Disponibile in tre differenti versioni, la Trident Iceni non è una concept ma rappresenta un’autentica realtà produttiva, che sarà presto disponibile sul mercato mondiale, in serie limitata, al prezzo di 96.000 sterline, pari a circa 116.627 euro. Tutte e tre le opzioni, Iceni GT con tetto rimovibile stile Targa, la Iceni Magna, una fastback, e la Iceni Venturer, dalla coda stile Sportback, scattano da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e percorrono fino a 3.200 km con un pieno di gasolio o biodiesel. Il segreto delle prestazioni risiede nel potente turbodiesel V8 di 6,6 litri dalla potenza di 400 CV.
In abbinamento al propulsore viene offerto il cambio automatico a sei marce, mentre l’equipaggiamento include dotazioni come l’aria condizionata, alzacristalli e sedili elettrici, radio CD/MP3/DAB con connessione Bluetooth. La meccanica si avvale di ammortizzatori Pro Flex e molle Eibach, mentre i freni utilizzano rotori ventilati Alcon con pinze a sei pistoncini. Le vetture possono essere costruite in base alle particolari esigenze del cliente, per un'esperienza di guida davvero unica. Stilisticamente le vetture Trident si riconoscono per il look distintivo, con curve pulite e la parte posteriore dal design originale.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010