☰
Automania.it

News Abbinata: Lotus Exige LF1, tributo al passato agonistico

Fotogallery

Lotus - Il potente propulsore V6 3.5L sovralimentato dalla potenza di 350 CV e 400 Nm di coppia massima assicura il top in fatto di prestazioni dinamiche.  width=
Lotus Exige LF1 - Il potente propulsore V6 3.5L sovralimentato dalla potenza di 350 CV e 400 Nm di coppia massima assicura il top in fatto di prestazioni dinamiche.
Limited edition ispirata al mondo della Formula Uno, la supercar esclusiva Lotus Exige LF1 riceve tutta l’adrenalina pura che il team Lotus mette in campo durante le gare. Le 81 vetture celebrano gli altrettanti Gran Premi vinti nel periodo compreso tra la vittoria a Monaco nel 1960 fino al GP d’Australia nel 2013. La livrea nera e oro con accenti rossi abbinata a cerchi in lega color oro da 17 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore, enfatizzano ulteriormente il suo DNA sportivo. Il potente propulsore V6 3.5L sovralimentato dalla potenza di 350 CV e 400 Nm di coppia massima assicura il top in fatto di prestazioni dinamiche.
Due i pack disponibili. Il pacco gara Exige offre il sistema Dynamic Performance Management, l’impianto frenante ad alte prestazioni e i pneumatici Pirelli PZero Trofeo. Per i clienti più esigenti viene proposto in opzione il Convenience Pack, che include sedili riscaldati e sensori di parcheggio posteriori. La Lotus Exige LF1 sarà disponibile in tutti i mercati ad eccezione di quello statunitense. La Lotus Exige LF1 farà il suo debutto ufficiale durante la seconda settimana di giugno al Canary Wharf Motorexpo di Londra, poi alla 24 Ore di Le Mans e successivamente al Goodwood Festival of Speed.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010