Automania.it

News Abbinata: 24 ore Le Mans 2014, va in scena una sfida senza tempo

Fotogallery

Porsche - Durante il pomeriggio di giuorno 13 si svolgerà la tradizionale Parata nelle strade di Le Mans.Ecco in dettaglio, lo schieramento in pista. width=
24 Ore Le Mans 2014 - Durante il pomeriggio di giuorno 13 si svolgerà la tradizionale Parata nelle strade di Le Mans.Ecco in dettaglio, lo schieramento in pista.
I riflettori sono giustamente puntati sulla Toyota TS040, favorita assoluta, guidata da Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Nicolas Lapierre. Il secondo equipaggio è composto dal giapponese Kazuki Nakajima e l’austriaco Alexander Wurz La Porsche, una delle favorite alla vittoria finale, gareggia con la 919, caratterizzata da un motore 2.0 V4 turbo a benzina e i dispositivi KERS e Mgu-H che produce energia in accelerazione Nella categoria LMP2, la Morgan-Nissan guidata da Julien Canal, Olivier Pla e Roman Rusinov, appare destinata alla vittoria. La competizione parte l’11 giugno, giorno in cui si svolgono le prove libere, dalla 18:00 alle 20:00 e le Qualifiche 1 dalle 22:00 alle 00:00.
 Si gareggia sabato 14 giugno e domenica 15. Dalle 09:00 alle 09:45 assisteremo al Warm up. La Gara vera e propria si svolgerà dalle ore 15:00 di giorno 14 fino alle 15:00 di giorno 15. Durante il pomeriggio di giuorno 13 si svolgerà la tradizionale Parata nelle strade di Le Mans.Ecco in dettaglio, lo schieramento in pista. Le prove di qualificazione della 24 Ore di Le Mans 2014, piuttosto agitate e interrotte più volte, hanno dato un esito scontato. E’ la Toyota, infatti ad aver conquistato la Pole Position. Segui la diretta Streaming su Automania In seconda posizione partirà la Porsche 919 Hybrid n° 14. In seconda fila, invece, troviamo la Toyota n° 8 e la Porsche n° 20. L’Audi partirà in terza fila con le R18 e-tron Quattro n° 3 e n ° 2.


© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010