☰
Automania.it

News Abbinata: Ford Focus ST, debutto al Festival of Speed di Goodwood

Fotogallery

Ford - Debutta in veste ufficiale al Festival of Speed di Goodwood, la nuova Focus ST, disponibile per la prima volta anche con l’unità diesel e rinnovata anche nel look. width=
Ford Focus ST - Debutta in veste ufficiale al Festival of Speed di Goodwood, la nuova Focus ST, disponibile per la prima volta anche con l’unità diesel e rinnovata anche nel look.
Debutta in veste ufficiale al Festival of Speed di Goodwood, la nuova Focus ST, disponibile per la prima volta anche con l’unità diesel e rinnovata anche nel look. Presenti anche elementi estetici specifici riconoscibili nei paraurti aggiornati, nei cerchi in lega da 18 pollici e nelle minigonne laterali. Gli interni ricalcano quasi fedelmente la nuova Ford Focus 2014, rispetto alla quale la Focus ST si distingue per alcune caratterizzazioni in puro stile racing. Sotto la pelle troviamo il diesel due litri da 185 CV e ben 400 Nm di coppia, che promette, secondo i dati ufficiali, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima di 217 km/h.
Per gli amanti dell’adrenalina pura, è disponibile l’unità 2.0 EcoBoost da 250 CV di potenza, che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e 247 km/h di velocità massima. Per garantire la massima precisione nella guida, la Ford Focus ST è dotata di un assetto sportivo, servosterzo migliorato, sistema torque vectoring control e nuovo dispositivo Electronic Transitional Stability.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010