☰
Automania.it

News Abbinata: McLaren 650S GT3, in anteprima al Festival of Speed di Goodwood

Fotogallery

McLaren - L'auto svelata al Festival of Speed di Goodwood, che sarà prodotta in soli 15 esclusivi esemplari, si distingue per la presenza del numero 59 ben evidente sulla livrea. width=
McLaren 650S GT3 - L'auto svelata al Festival of Speed di Goodwood, che sarà prodotta in soli 15 esclusivi esemplari, si distingue per la presenza del numero 59 ben evidente sulla livrea.
Realizzata sulla base del modello 12C GT3 e perfettamente in grado di emularne gli inarrestabili e continui successi, la nuova Mclaren 650S GT3 è stata presentata al Festival of Speed di Goodwood. La versione stradale offre una geometria delle sospensioni rivista, carreggiata più ampia e aggiornamenti al setup in generale, che promettono di migliorare il livello di guidabilità. La protezione offerta dal telaio in fibra di carbonio MonoCell è ulteriormente rafforzata con l'aggiunta di un roll bar approvato dalla FIA. Come il modello di riferimento, la 650S GT3 è dotata di un display digitale su misura, ispirato nel design a quello presente sulla monoposto da Formula 1.
La McLaren 650S GT3 è equipaggiata con l'ultima generazione dell’unità V8 3,8 litri twin turbo, accoppiato ad una nuovissima trasmissione sequenziale a sei velocità.  Dietro i cerchi a otto razze dal nuovo design troviamo un sistema frenante di nuova concezione con pinze monoblocco a sei pistoncini nella parte anteriore e a quattro pistoncini al posteriore e dischi ventilati. L'auto svelata al Festival of Speed di Goodwood, che sarà prodotta in soli 15 esclusivi esemplari, si distingue per la presenza del numero 59 ben evidente sulla livrea. Esclusivo anche il prezzo, pari a 330.000 sterline tasse escluse, che corrisponde a circa 412.000 euro.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010