Notizie
GP d´Austria vittoria incontrastata per la Mercedes di Nico Rosberg
23/06/2015
di Giulia Morelli
Secondo Lewis Hamilton al via in affanno. Terzo posto per la Williams di Felipe Massa. Brutale fuori pista per Kimi Raikkonen

Uno sfortunato Fernando Alonso, dettato anche da come si prospettava l’intera corsa, sia lo spagnolo che il compagno di team Jenson Button anch’esso ritirato, penalizzati fin dalle qualifiche per la sostituzione di alcuni componenti tecnici nelle monoposto e perciò retrocessi in griglia di partenza. Una amara conseguenza che offusca ancora di più una squadra la McLaren, di certo eclissata. Secondo posto per Lewis Hamilton che in Austria non emerge perdendo già il possesso della gara al via. Inoltre durante l’uscita dal pit-stop Hamilton tocca la riga bianca subendo una penalità di 5 secondi. Peccato quindi per il non trionfo da parte del britannico che comunque può vantare ancora del suo primo posto nella classifica del mondiale piloti con ben 169 punti contro i 159 del tedesco Rosberg.
Nota molto positiva il terzo posto di Felipe Massa, che scattato dalla quarta posizione termina a podio. Una buona prerogativa quella di una Williams di grande consistenza praticamente in ogni gran premio, che si corona anche con il quinto posto di Valtteri Bottas. La Ferrari di Sebastian Vettel si piazza in quarta posizione. Miracolo di Pastor Maldonado che oltre che arrivare a terminare la gara, finisce in zona punti classificandosi settimo. Prossimo Gran Premio in Gran Bretagna per altre emozioni.
News Correlate
Doppietta McLaren in Austria, vittoria di Lando Norris
Seguono Piastri e Leclerc, fuori Verstappen ed Antonelli
In Austria vittoria di Russell seguito da Piastri
Terzo posto per Sainz su Ferrari, quinto Verstappen su Red Bull
Nel Gran Premio dell’Austria trionfo di Max Verstappen
Secondo posto per la Ferrari di Leclerc, terzo Sergio Perez su Reb Bull
In Austria trionfo della Ferrari di Charles Leclerc, perfetto per tutta la gara
Podio per Max Verstappen secondo seguito da Lewis Hamilton terzo, ko per Sinz e Perez