Notizie
Colpi di scena nel Gran Premio di Singapore, con il trionfo di Lewis Hamilton
18/09/2017
di Giulia Morelli
Ferrari si auto eliminano. I commissari a fine gara optano per un incidente di gara, nessun colpevole
Tutto questo inevitabilmente a favore della Mercedes che da canto suo ringrazia e non solo Lewis Hamilton ora è salito a quota più 28 punti da Sebastian Vettel. Lewis Hamilton sin dal via è riuscito a mantenere il comando della gara, senza problemi seguito dalla Red Bull di Daniel Ricciardo secondo e dalla Mercedes di Valtteri Bottas terzo.
Oltre al trionfo di Hamilton, da notare anche la vitale prestazione di Carlos Sainz con la Toro Rosso, il quale sfruttanto anche il bagnato è riuscito a terminare la sua corsa al quarto posto. Il dopo Singapore, vede un Sebastian Vettel a quota 235 punti ben 28 appunto in meno del rivale Hamilton a 263 punti. Un Mondiale quello del Ferrarista sempre più in salita, che però da canto suo conta su un team la Ferarri che spera non lo deludi.
Proprio Sebastian Vettel a fine gara racconta: “Ho fatto una partenza normale, ho cercato di difendere la posizione da Verstappen spostandomi leggermente a sinistra. A quel punto ho sentito un botto sulla fiancata, era la vettura di Raikkonen. Oggi a noi è toccato il peggio e questo non è certo di aiuto, ma ci saranno altre gare, e sono sicuro che avremo altre occasioniâ€.
Sicuramente più rasserenato il commento di Lewis Hamilton: “Voglio congratularmi con la mia squadra visto che hanno fatto un ottimo lavoro. Siamo stati fortunati con la partenza e non potrei essere più felice del risultato di oggi. Daniel ha battagliato fino alla fine. Mi aspettavo una lotta con Vettel, ma alla fine va bene cosìâ€.
Prossimo Gran Premio in Malesia sul circuito di Kuala Lumpur.
News Correlate
George Russell trionfa nel Gran Premio di Singapore
Secondo posto per Verstappen seguito da Norris, difficoltà in Ferrari
A Singapore vittoria di Lando Norris che beffa Max Verstappen
Seconda la Red Bull seguita dalla McLaren di Piastri
Trionfo di Sainz, gara straordinaria, davanti a Norris
Nel Gran Premio di Singapore terzo gradino del podio per Hamilton, Leclerc quarto
Nel Gran Premio di Singapore vittoria per Sergio Perez
Podio: doppietta Ferrari in seconda e terza posizione, Leclerc e Sainz