Notizie
Gran Premio Nazionale di Monza: tornano i tifosi sugli spalti
12/09/2021
di Catia Scalera
Vince Daniel Ricciardo. Presenti allâevento numerosi Vip e atleti delle Olimpiadi e Paraolimpiadi

La gara di Monza è lâunica tappa italiana del campionato del mondo di Formula 1 che da la possibilitĂ ai fan di poter partecipare personalmente al Gran Premio. Anche per âchi gareggiaâ vederè il pubblico sugli spalti rappresenta unâemozione davvero unica e suscita molta adrenalina. A tal proposito si è espresso Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza, il quale ha espresso la sua opinione positiva in merito al ritorno del pubblico sugli spalti âper noi è una grande soddisfazione anche se solo per la metĂ della capienza totale dei posti a sedereâ afferma nellâintervista.
Tra il pubblico ritroviamo un noto cantante italiano, rappresentante del Reggaeton in Italia: Fred de Plama. Il quale ha avuto il privilegio di salire a bordo della Mclaren automotive e sui social mostra foto e video di questa meravigliosa esperienza vissuta al GP dâItalia, con lâincontro di diversi personaggi del cinema invitati al gran premio tra i quali Vin Diesel e Zoe Saldana.
Il vincitore del GP d'Italia a Monza di Formula 1, 14° round del Mondiale F1 2021, è stato Daniel Ricciardo, della McLaren, il quale era giĂ in testa dalla partenza. Dopo lo scontro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton (finiti entrambi fuori dal GP dopo il duro incidente) il pilota australiano ha cercato di avvicinarsi sempre piĂš al traguardo. Al secondo posto troviamo Lando Norris, pilota Britannico davanti a Valtteri Bottas autore di una grande rimonta che lo ha portato sul podio dopo esser partito dal fondo della griglia di partenza. Al quarto posto invece si è posizionata la Ferrari con Charles Leclerc, il quale ha tratto beneficio dalla penalitĂ inflitta a Perez per un sorpasso tagliando la chicane effettuato proprio ai suoi danni. In sesta posizione troviamo lâalfiere del Cavallino Carlos Sainz che al via era andato a contatto con l'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi che ha visto subito complicarsi la sua gara.
Lâintera giornata di domenica 12 settembre è stata caratterizzata dalla partecipazione di 16 atleti medaglie dâoro alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Tokyo. Per festeggiare i grandi successi sportivi degli italiani erano presenti anche Roberto Mancini e i Campioni della nazionale di calcio Gabriele Gravina e Matteo Pessina.
News Correlate
Sul circuito di Monza vittoria di Verstappen, le Ferrari deludono
Doppietta McLaren sul podio, scambio di posizioni
Formula 1 - GP d´Italia 2025: Verstappen domina a Monza
McLaren doppietta podio, ma con tensione. Ferrari: Leclerc lotta, Antonelli sorprende
A Monza vittoria spettacolare per Charles Leclerc, dopo Monaco
Seguono sul podio le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris
Nel Gran Premio dâItalia doppietta della Red Bull, vittoria di Verstappen
Secondo posto per Perez, seguito da Sainz terzo