☰
Automania.it

Notizie

Vittoria sublime di Max Verstappen nel GP Usa


25/10/2021
di Giulia Morelli

Secondo Lewis Hamilton seguito dalla Red Bull di Sergio Perez

Vittoria sublime di Max Verstappen nel GP Usa
[ Austin, Usa ] - Grande trionfo quello di Max Verstappen sul circuito di Austin, merito anche di una gestione sublime da parte del pilota della Red Bull. Verstappen è stato in grado di non farsi sopraffare dal ritorno ingombrante di Lewis Hamilton secondo sul podio, buona la prestazione dell’altro pilota Red Bull Sergio Perez terzo. In partenza spunto aggressivo di Lewis Hamilton che supera Verstappen nonostante la sua difesa.

Di netto è lotta fra la Ferrari di Carlos Sainz e le McLaren, Daniel Ricciardo e Sainz sono fianco a fianco quando si fa vedere anche Lando Norris capace di sfruttare la doppia scia, ma il ferrarista riesce a difendersi, anche se poco dopo arriva inevitabile il sorpasso di Ricciardo. Nei giri successivi Sainz invitato a restituire la posizione su Norris, tenta di riprendersi la sua sesta posizione riuscendoci. Primo pit stop è quello di Verstappen, anticipando la sosta mettendo in crisi il pilota Red Bull, decisivo è sorpassare Ricciardo. Intanto sosta per gli altri, tra cui proprio Ricciardo, Sainz, Norris, Perez e Leclerc, dopo alcuni giri pit stop anche per Hamilton, costretto ad anticipare, ma comunque troppo tardi per tenere dietro Verstappen.

Detto fatto, Max Verstappen infatti sale al comando, proprio quando Lewis Hamilton esce dai box, con un ritardo di 5â€. Intanto ritiro per l’Alpha Tauri di Pierre Gasly, per lui danno alla sospensione, ultimo a fermarsi è Valtteri Bottas. Verstappen in testa, continua a macinare un buon distacco da Hamilton, sino a che lo stesso Hamilton tenta di avvicinarsi. La Red Bull richiama ai box Verstappen per la seconda sosta, si ferma anche Carlos Sainz. La sosta di Hamilton arriva dopo svariati giri di ritardo da quella di Verstappen, quando il pilota della Mercedes rientra in pista il divario da Verstappen è pari a 9â€.

Lewis Hamilton cerca di recuperare quello che può, ma proprio quando sembrava vedere un poco di luce non riesce più a tentare un possibile sorpasso. Bravissimo Max Verstappen che non si fa sorprendere e gestisce perfettamente Hamilton. Max Verstappen va così a vincere il gran premio degli Usa, con Lewis Hamilton secondo. A podio anche l’altra Red Bull di Sergio Perez terzo, quindi Leclerc quarto, Ricciardo, Bottas e Sainz. Prossimo gran premio in Messico sul circuito di Hermanos Rodríguez.

News Correlate

Nel Gran Premio di Las Vegas doppietta Mercedes, trionfo Russell Nel Gran Premio di Las Vegas doppietta Mercedes, trionfo Russell
Secondo posto per Hamilton, terzo gradino del podio per la Ferrari di Sainz

Sul circuito di Austin doppietta Ferrari, primo Leclerc Sul circuito di Austin doppietta Ferrari, primo Leclerc
Secondo gradino del podio per Carlos Sainz seguito da Max Verstappen

Nel Gran Premio di Las Vegas trionfo di Max Verstappen Nel Gran Premio di Las Vegas trionfo di Max Verstappen
Ottima gara di Leclerc seguito da Perez

Ad Austin trionfo per la Red Bull di Max Verstappen Ad Austin trionfo per la Red Bull di Max Verstappen
Secondo Norris, terzo Sainz, squalifica Hamilton



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010