☰
Automania.it

Notizie

Rally di Andora, brutto incidente per Robert Kubica


06/02/2011
di Domenico Scalera

Gravi le condizioni del pilota della Renault che rischia di perdere una mano

Rally di Andora, brutto incidente per Robert Kubica
Il pilota di F1 del team Renault Robert Kubica appassionato da sempre di Rally, questa mattina ha gareggiato con la Skoda Fabia al Rally di Andora per la categoria Super2000 dopo lo spot della F1 Renault per partecipare al Rally di Montecarlo. Il pilota polacco dopo pochi chilometri dalla partenza è uscito di pista e si è schiantato contro il muro di una chiesa, l’incidente è stato fontale e Robert Kubica è stato subito soccorso, le sue condizioni sono sembrate da subito gravissime. Rischia la perdita di una mano ed ha riportato anche un'ampia emorragia interna e la frattura al femore.

Il manager di Kubica ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del pilota dopo il referto rilasciato dai dottori che lo stanno ancora curando, sembra che l’emorragia interna sia stata ridotta e che è stata scongiurata l’ amputazione della mano destra, inoltre si stà facendo di tutto per recuperare le funzionalità della mano. Per avere notizie più certe bisognerà attendere le prossime ore. L'intervenoto è stato seguito dal Dr Mario Jgor Rossello esperto nella chirurgia della mano.

Le cause dell’incidente sembrano essere dovute al terreno scivoloso, probabilmente per alcuni avvallamenti causati dalle radici di alberi che hanno fatto perdere il controllo della vettura. E' comunque rimasto illeso il navigatore, che ha chiesto subito i soccorsi. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il pilota dall’abitacolo della Skoda Fabia, che attualmente è sotto sequestro, per cercare di capire se l'incidente sia dovuto a cedimenti meccanici che potrebbero aver contribuito al verificarsi del brutto episodio.

La scorsa settimana Kubica, ha chiuso la prima sessione di test di Formula Uno della stagione 2011 con il miglior tempo in tre giorni a Valencia, in Spagna sul tracciato Ricardo Tormo. La prossima sessione di test era prevista dal 10 al 13 febbraio a Jerez, sempre in Spagna.

Il nostro augurio è quello di rivedere Robert Kubica in buone condizioni a pieno delle sue funzioni, e rivederlo nuovamente in pista con una monoposto di Formula 1 nel Taem Renault.

Fotogallery

Gravissimo incidente di Robert Kubica subito soccorso
La Scoka Fabia al Rally di Andora incidentata da Kubica, gravi le condizioni del pilota polacco
Granve incidente al pilota polacco della Renault
Incidente al pilota di Formula 1 Robert Kubica
News Correlate

Trofeo Vallecamonica: bruttissimo incidente, muore un Commissario Trofeo Vallecamonica: bruttissimo incidente, muore un Commissario
Mauro Firmo è la vittima, un altro è in gravi condizioni soccorso con l’elicottero. Cancellata la gara per domani

Le Castellet: muore il pilota Andrea Mamè Le Castellet: muore il pilota Andrea Mamè
Tamponamento nel corso del primo giro di una gara valida per il Super Trofeo Blancpain Lamborghini. Inutili i soccorsi

Rally Lucca, incidente mortale Rally Lucca, incidente mortale
Muoiono pilota e navigatore compagni in gara e nella vita. Gara sospesa

Muore spettatore nella Cronoscalata del Catanese Muore spettatore nella Cronoscalata del Catanese
Il giovane di 27 anni è stato travolto dalla Renault Clio E3 guidata dal pilota Rocco Russo. La Procura di Catania ha aperto un´inchiesta

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010