Notizie
Le Castellet: muore il pilota Andrea Mamè
01/07/2013
di Irene Masoni
Tamponamento nel corso del primo giro di una gara valida per il Super Trofeo Blancpain Lamborghini. Inutili i soccorsi

Non c’è stato invece niente da fare per Mamè, le ferite riportate nell’incidente hanno infatti reso vano ogni tentativo di soccorso. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, poco dopo lo scontro, è stato infatti constato il decesso del pilota italiano.
Mamè era al volante della vettura numero 11, appartenente alla scuderia scuderia Bonaldi Motorsport. Quarantuno anni, pilota esperto, Mamè nel corso della carriera aveva gareggiato in numerose gare di categoria rally e gran turismo.
Dopo il gravissimo incidente la gara è stata sospesa e sono state cancellate anche le competizioni previste per la giornata odierna. Lamborghini ha invece emesso una nota nella quale il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann ha espresso le sue condoglianze e tutto il cordoglio della società alla famiglia e alla squadra del pilota scomparso. Inoltre Automobili Lamborghini ha precisato la sua volontà di collaborare con il circuito e SRO per indagare a fondo sull'incidente e scoprire dinamiche e cause di quanto è avvenuto.
News Correlate
Trofeo Vallecamonica: bruttissimo incidente, muore un Commissario
Mauro Firmo è la vittima, un altro è in gravi condizioni soccorso con l’elicottero. Cancellata la gara per domani
Rally Lucca, incidente mortale
Muoiono pilota e navigatore compagni in gara e nella vita. Gara sospesa
Rally di Andora, brutto incidente per Robert Kubica
Gravi le condizioni del pilota della Renault che rischia di perdere una mano
Muore spettatore nella Cronoscalata del Catanese
Il giovane di 27 anni è stato travolto dalla Renault Clio E3 guidata dal pilota Rocco Russo. La Procura di Catania ha aperto un´inchiesta