☰
Automania.it

Notizie

Trasporti pubblici: sciopero 1 aprile, le fasce orarie


26/03/2011
di Fabiana Muceli

Lo sciopero dei mezzi pubblici indetto per il 1 aprile. Ecco le fasce orarie delle principali città italiane

Trasporti pubblici: sciopero 1 aprile, le fasce orarie
E' stato confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale e ferroviario per il 1 aprile. Indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast per il mancato rinnovo del contratto nazionale, potrebbe provocare disagi in tutte le città italiane dalle 21 del 31 marzo alle 21 del 1 aprile. Il 31 marzo invece si fermeranno gli addetti ai servizi extraurbani.

Lo sciopero del 1 aprile coinvolgerà anche treni di Trenitalia che si fermeranno per 24 ore, dalle 21 di giovedì 31 marzo alle 21 di venerdì 1 aprile 2011. Il 4 aprile è invece il turno degli assistenti di volo di Meridiana, alcuni voli potrebbero essere cancellati, è consigliato quindi informarsi se si è in possesso di un biglietto di viaggio per la data indicata. Vediamo ora le fasce orarie di alcune città italiane.

Milano - Sciopero nazionale di 24 ore nel settore del Trasporto Pubblico Locale, a partire dalle 8,30 e fino alle 17 per poi riprendere alle 20 fino a fine turno. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali, ma non si escludono disagi.

Genova - Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30, il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno. Disagi anche sulla ferrovia Genova Casella: servizio garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30.

Roma - Coinvolti tutti i mezzi pubblici della Capitale, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Interessato il personale viaggiante, controllori, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e bigliettai di bus, tram, metro, ferrovie urbane (Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo) e le linee periferiche gestite da Roma Tpl.

Napoli - Giovedì 31 marzo sciopero per il personale del trasporto pubblico locale su gomma extraurbano. Lo sciopero del 1 aprile interesserà invece il trasporto urbano, su ferro e su gomma. Dalle ore 21 del 31 marzo alla stessa ora del primo aprile si fermerà il personale ferroviario delle Fs.
News Correlate

Trasporti, due giorni di scioperi Trasporti, due giorni di scioperi
Comincia oggi alle 21 e si concluderà alla stessa ora di venerdì l’agitazione che interesserà treni, mezzi pubblici e settore aereo

Firenze: caos trasporti Firenze: caos trasporti
I dipendenti Ataf hanno scioperato per tutta la giornata di ieri, critica anche la situazione per oggi

Venerdì sciopero dei treni Venerdì sciopero dei treni
La protesta riguarda sia gli addetti alla circolazione dei treni sia quelli degli impianti fissi, comprese officine e biglietterie, dalle 8 alle 17

Sciopero trasporti: codice rosso per il 12 marzo Sciopero trasporti: codice rosso per il 12 marzo
Si fermano aerei, navi, porti, ferrovie, bus, tram e metro per il blocco indetto dalla Cgil

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010