Notizie
Nebbia sulle sorti del marchio Maybach
15/06/2011
di Melania Guarda Ceccoli
Dieter Zetsche, Presidente del Gruppo Daimler, di fronte a una scelta decisiva

C'erano voluti settecento milioni di euro per riportare alla luce, all'inizio del ventunesimo secolo, questo gioiellino automobilistico, che però non ha avuto lo stesso riscontro del passato, causa crisi nel mercato dei veicoli.
Il programma prevedeva la vendita di 1.500 unità all'anno, di cui 500 in America, ma la vendita si è fermata a 157. Probabilmente per il prezzo eccessivo dei veicoli di lusso di casa Mercedes-Benz, in questo periodo economico a avuto la sua influenza.
Dieter Zetsche, il Presidente del Gruppo Daimler, proprietario della casa automobilistica, ha quindi due possibilità : chiudere il brand di super lusso o trovare una collaborazione, molto probabilmente con Aston Martin. Se la collaborazione con Aston Martin andrà a buon fine, a settembre verrà presentato, in anteprima al Salone di Francoforte, un prototipo.
Entro il prossimo primo di luglio comunque l'Amministratore Delegato dovrà deciderne le sorti del marchio Maybach.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Il brand di lusso Maybach abbandona le scene, chiusura per il 2013
Daimler e Mercedes ne danno conferma alla testata britannica Autocar: addio alla produzione delle limousine
Pontiac: addio alle sportive del brand americano
Un altro storico marchio dell´automotive abbandona la produzione