☰
Automania.it

Notizie

Mercedes C63 Black Series: arriva la nuova sportiva della Stella


25/07/2011
di Grazia Dragone

Eleganza e potenza per la nuova coupè del costruttore di Stoccarda, disponibile da gennaio 2012 a partire da 115.430 euro

Mercedes C63 Black Series: arriva la nuova sportiva della Stella
Prime immagini ufficiali per l’inedita Mercedes C63 Black Series, nuova sportiva della Stella che una delle protagoniste annunciate del prossimo Salone di Francoforte.
Elegante e dal carattere sportivo, l’elegante coupé fonde proporzioni a doti dinamiche da autentica signora dell’asfalto.

La Classe C più potente di tutti i tempi, come recita il comunicato del costruttore di Stoccarda, sorprende per la potenza erogata (ben 517 CV) e i 620 Nm di coppia massima sprigionati dal potente V8 da 6,3 litri. Elevate le prestazioni. Secondo i dati ufficiali, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
Sotto la pelle le qualità dinamiche sono esaltate da dotazioni tecniche mutuate dal mondo delle corse: sospensioni coilover sportive AMG, impianto frenante AMG ad elevate prestazioni e la trasmissione Speedshift MCT con cambio automatico a sette velocità. Disponibile, a richiesta, il pacchetto Track AMG per un ulteriore brivido alla guida.

La coupè adotta pneumatici sportivi e raffreddamento attivo del cambio sull'asse posteriore, più il kit aerodinamico AMG che include flics ed alettone aerodinamico regolabile posteriore in fibra di carbonio.

Offerta nelle varianti nera, argento, rossa, argento opaco, bianco opaco e nero opaco a partire da marzo 2012, la Mercedes C63 AMG Black Series esibisce ampie prese d’aria, per dare respiro al potente propulsore, cofano traforato, bandelle sottoporta di maggiori dimensioni e nuovi spoiler. Sportivi anche gli interni, dove spiccano i sedili anteriori Recaro ed accessori come lo schermo TFT, il climatizzatore automatico, un impianto audio con otto altoparlanti e la connettività Bluetooth e USB. Presenti anche pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro montati su cerchi da 19 pollici. Le dotazioni meccaniche includono anche un differenziale autobloccante posteriore per il controllo della trazione, l’ESP configurabile nelle modalità ESP ON, Sport Handling Mode e ESP OFF.

Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “MG affonda le proprie radici nello sport motoristico internazionale e la nuova C 63 AMG Coupé Black Series è il miglior esempio di come sia possibile adottare con successo su vetture stradali soluzioni tecnologiche tipiche del motorsport. I numerosi successi nel campionato tedesco turismo DTM, l’impegno verso la clientela sportiva rappresentato da SLS AMG GT3 e la presenza in Formula 1, dove da 15 anni la Official F1Ô Safety Car e la Official F1Ô Medical Car sono vetture AMG, incoraggiano i nostri tecnici ed i nostri esperti a fare sempre meglio. C 63 AMG Coupé Black Series incarna al meglio e come nessun altro modello AMG il nuovo slogan del marchio: Driving Performance”.

Mostrata in anteprima al recente GP di Germania, la Mercedes C63 AMG Black Series sarà offerta nelle colorazioni nera, argento, rossa, argento opaco, bianco opaco e nero opaco a partire da gennaio 2012 con un prezzo di listino pari a 115.430 euro.
News Correlate

Mercedes AMG GT R presentata da Hamilton in anteprima mondiale Mercedes AMG GT R presentata da Hamilton in anteprima mondiale
L´ultima nata della casa della stella con motore V8 biturbo sul circuito di Brooklands in Gran Bretagna

Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale
La nuova sportiva della Stella sarà svelata a partire dal prossimo autunno

Mercedes-Benz: le novità dell’autunno 2013 Mercedes-Benz: le novità dell’autunno 2013
Sportività e tecnologia arricchiscono le vetture della gamma tedesca, sempre al top nei gusti degli automobilisti europei

Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento
Al Salone di Francoforte la Stella presenterà la nuova vettura frutto della collaborazione con AMG

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010