Notizie
La Fiat conferma gli investimenti per Grugliasco
26/08/2011
di Fabiana Muceli
L´ex stabilimento Bertone ospiterà le produzioni dei nuovi modelli Maserati, Suv e berlina

Dopo la presa di posizione del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, le diatribe tra Fiat e sindacati sembrano dunque sfociare in un investimento di circa 500 milioni di euro. Si allontana così lo spauracchio del trasferimento delle produzioni Maserati all’estero.
La situazione si era complicata nel luglio scorso, quando il giudice del lavoro legittimò l'accordo di Pomigliano, sanzionando però la Fiat per comportamento antisindacale. L’azienda decise così di sospendere gli investimenti previsti in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza.
Il chiarimento con il governo è arrivato attraverso un colloquio telefonico tra Marchionne e il ministro del Lavoro, il quale ha confermato l’intenzione dell’esecutivo di rendere operative le misure di interesse aziendale previste dal decreto del 12 agosto scorso. Ancora nulla invece trapela sulle sorti di Mirafiori.
Crisi mercato auto: Fiat taglia gli investimenti di 500 milioni
L´a.d. Sergio Marchione, in un´intervista concessa a Madrid, ha annunciato la riduzione del piano di spesa per il 2012
Fiat: investimenti congelati. Si attende la motivazione della sentenza
Il destino dei due stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori dipenderà dalla motivazione della sentenza dello scorso 16 luglio
Incontro tra Fiat, Governo e enti locali piemontesi
Marchionne ha garantito che la Fiat rimarrà in Italia ed ha confermato gli investimenti previsti
Fiat: oltre un miliardo di investimenti per Mirafiori
L´ad del Lingotto ha presentato il piano per il rilancio produttivo dello stabilimento. Consenso dal ministro Sacconi, cauta la Fiom