Notizie
La Subaru BRZ STI concept al Salone di Los Angeles 2011
02/11/2011
di Fabiana Muceli
La versione definitiva della nuova coupè sportiva a due posti debutterà invece al Tokyo Motor Show

Per quanto ci è dato intuire dalle immagini diffuse del prototipo, il modello è stato disegnato sulla piattaforma della Toyota FT-86 Concept. L'auto è lunga 4 metri e 23 centimetri ed è alta da terra appena 1, 27 metri. I gruppi ottici richiamano quelli delle ultime Impreza mentre è evidente il grosso spoiler sulla coda, segno di sportività , di cui però si attende conferma della versione definitiva.
La Subaru BRZ STI è inoltre equipaggiata con l'inedito 2.0 litri ad iniezione diretta che promette prestazioni da prima della classe: non si conoscono ancora i dettagli, così come i consumi e le emissioni. Il propulsore troverà spazio nell'anteriore, mentre la trazione posteriore dovrebbe dotare la vettura di grande stabilità ed equilibrio.
La BRZ che il modello gemello della Toyota saranno costruiti in Giappone, in uno stabilimento della Subaru. L'arrivo sul mercato è previsto per il 2012, per tutte le informazioni tecniche sulla coupè non rimane che attendere i riflettori del salone di Los Angeles.
News Correlate
Subaru Impreza 2018: appuntamento a Francoforte
La quinta generazione è pronta al lancio commerciale
Subaru BRZ tS, solo per il Giappone
La vettura esprime la massima agilità grazie a soluzioni mutuate dal mondo del motorsport
Subaru BRZ coupé, torna il divertimento
Peso ridotto, baricentro basso, motore Boxer a benzina non turbo da 200cavalli e trazione posteriore, la nuova ricetta Subaru per il piacere di guida
Subaru BRZ: svelata l´anteprima delle Pleiadi
Arriva in veste definitiva la gemella della vettura Toyota GT 86, attesa anteprima del Salone di Tokyo 2011