Automania.it

Notizie

Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace


23/01/2012
di Fabiana Muceli

Il cortometraggio che fa discutere ha per protagonisti gli operai di Pomigliano. Ecco il video

Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace
“Quale Italia vogliamo essere?”. E' su questa domanda che si snoda lo spot pubblicitario della nuova Fiat Panda, un vero e proprio cortometraggio lanciato oggi sulle reti tv e sul web e che ha apparentemente poco di commerciale. Una parentesi sull'Italia che resiste alla crisi e che lotta grazie al talento e alla creatività.

Il video fa discutere perchè mette in rilievo due aspetti critici della Fiat: sotto i riflettori in grande stile l'”italianità” dell'azienda, insieme ai suoi lavoratori. Nel video compaiono infatti gli operai di Pomigliano impegnati nella catena di montaggio, gli stessi protagonisti di lunghe e complicate trattative sui contratti.

In realtà lo spot della nuova Panda confermerebbe la volontà del Lingotto di legare a doppio nodo la sua immagine a quella dell'Italia, rispondendo in questo modo alle polemiche nate dopo la fusione con Chrysler e alle possibilità di trasferimento della sede da Torino a Detroit.

“Le cose che costruiamo ci rendono ciò che siamo” è la massima che chiude lo spot della vettura, rappresentata come un simbolo di un'Italia che piace. Di seguito il video della campagna, ideata e realizzata dall’agenzia Kube Libre: è stato girato a Napoli e dintorni dal regista Luca Maroni e prodotto da Movie Magic.
News Correlate

Pericolosa pubblicità a Mosca Pericolosa pubblicità a Mosca
Un messaggio pubblicitario di una nuova società procura molta attenzione e molti danni nelle vie di Mosca

Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot
L’ex presidente del consiglio alla guida della vettura, dietro tre ragazze legate. Ford prende le distanze dallo spot

La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia! La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia!
Un cartellone pubblicitario della casa tedesca spaventa gli automobilisti. Decine le chiamate al 911...

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010