☰
Automania.it

Notizie

La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia!


23/01/2010
di Sergio Pennacchini

Un cartellone pubblicitario della casa tedesca spaventa gli automobilisti. Decine le chiamate al 911...

La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia!
L'idea sembrava geniale. Con una pubblicità come questa, avrà pensato Tim Coughlin il responsabile della concessionaria BMW di Bridgeport in Connecticut, le vendite saliranno alle stelle. L'iniziativa riguarda i take home test drive, ovvero la possibilità di provare le auto per più di qualche ora. Di solito un paio di giorni, portandosi a casa la vettura per avere tutto il tempo di saggiarne le qualità. Per promuoverla, cosa c'è di meglio di un enorme cartellone pubblicitario dal quale sbucano un signore in pigiama con accanto il classico orsacchiotto di peluche, quello che da bambini tenevamo sempre stretto a noi nel letto? Niente, almeno secondo BMW Bridgeport. Come a dire, quando andrete a dormire, oltre al vostro inseparabile orsetto, portatevi anche una nostra auto.

Peccato che il realismo di questa pubblicità abbia sconvolto gli automobilisti di Bridgeport. In diversi evidentemente hanno pensato che il signore in cima al cartellone non era finto, ma in carne e ossa. E che stava lì sopra per assaporare gli ultimi istanti di una vita evidentemente amara, in procinto di suicidarsi buttandosi di sotto insieme al fido orsetto, compagno di una vita. Così sono fioccate decine di chiamate al 911, la polizia locale. Che è intervenuta la prima volta e, resasi conto che alla fine si trattava solo di una pubblicità, ha fatto marcia indietro. Pubblicità tra l'altro perfettamente legale e regolarmente pagata. Il dealer BMW di Bridgeport, che pare sia la concessionaria numero 1 in Nord America per la BMW, non è nuovo a iniziative del genere: le sue pubblicità sono ormai piuttosto famose. Se vi affrettate potreste vederla ancora sulla Interstate 95 di Bridgeport. Se però non avete voglia di farvi un viaggietto fino negli Stati Uniti, potete ammirarla in questo video.

Fotogallery

Estremamente compatto, il veicolo nasce dalla reale esigenza di contenere gli spazi.
Elio Motors ha annunciato, durante la conferenza stampa di presentazione, di avere ottenuto l'obiettivo di 12.600.000 dollari necessari per finanziare la produzione dei veicoli.
La propulsione si affida al motore 0.9 litri a 3 cilindri che consente uno scatto da 0 a 96 km/h in 9.6 secondi e raggiunge la velocità massima di 160 km/h.
Supercar VLF Force accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi
Supercar VLF Force 1 sprigiona 745 CV e 865 Nm di coppia max
Supercar VLF Force 1 l'auto è firmata dalla VLF Automotive, azienda che è nata, dopo l'ingresso del designer ed ex costruttore Henrik Fisker
Supercar VLF Force 1 presentata in anteprima mondiale a Detroit Auto Show
Chevrolet Bolt EV
News Correlate

Pericolosa pubblicità a Mosca Pericolosa pubblicità a Mosca
Un messaggio pubblicitario di una nuova società procura molta attenzione e molti danni nelle vie di Mosca

Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot
L’ex presidente del consiglio alla guida della vettura, dietro tre ragazze legate. Ford prende le distanze dallo spot

Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace
Il cortometraggio che fa discutere ha per protagonisti gli operai di Pomigliano. Ecco il video

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010