☰
Automania.it

Notizie

Pericolosa pubblicità a Mosca


19/10/2014
di Gianluca Maxia

Un messaggio pubblicitario di una nuova società procura molta attenzione e molti danni nelle vie di Mosca

Pericolosa pubblicità a Mosca
[ Mosca, Russia ] - ADV Truck.ru ha deciso di ampliare la sua attività di comunicazione, e ha scelto di iniziare ad applicare le immagini pubblicitarie sulle fiancate dei cassoni dei camion utilizzati per le attività in città. Questa agenzia di comunicazione vuole dare la possibilità di far girare i messaggi pubblicitari in giro per le strade di Mosca.

Il punto più importante di questa strategia è che gli specialisti di ADV Truck.ru vogliono creare un vero e proprio mercato, parallelo a quello dei cartelloni sui mezzi pubblici. E come ogni nuova attività imprenditoriale ha bisogno di farsi conoscere, e qui nasce il problema: per attirare l'attenzione dei cittadini di Mosca hanno deciso di mettere trenta cartelloni su altrettanti camion che ritraggono una donna nuda che stringe tra le mani il seno.

Le nudità nella foto usata, sono state coperte dagli indirizzi dell'agenzia pubblicitaria. Il problema è che moltissimi automobilisti hanno prestato moltissima attenzione alle immagini e pochissima alla strada davanti a loro; infatti solo nella prima giornata sono stati registrati dalle forze dell'ordine 517 incidenti stradali direttamente legati alla transito di uno di questi camion con la pubblicità sulle fiancate.

Sicuramente ADV Truck.ru ha ottenuto moltissima visibilità ma anche molte critiche e il disappunto di molti. In particolare molte vittime di tamponamenti o collisioni hanno espresso un vivo lamento nei confronti dell'agenzia e della sua trovata, arrabbiandosi di più con i creativi dell'agenzia che con gli altri automobilisti effettivamente responsabili dell'errore di guida.
News Correlate

Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot
L’ex presidente del consiglio alla guida della vettura, dietro tre ragazze legate. Ford prende le distanze dallo spot

Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace
Il cortometraggio che fa discutere ha per protagonisti gli operai di Pomigliano. Ecco il video

La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia! La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia!
Un cartellone pubblicitario della casa tedesca spaventa gli automobilisti. Decine le chiamate al 911...

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010