Notizie
Terremoto Emilia: Ferrari lancia l´asta per la raccolta fondi
31/05/2012
di Fabiana Muceli
Il Cavallino Rampante lancia un´asta online con caschi, tute da gara di Alonso e Massa e una 599XX Evo del valore di 1,3 milioni

La casa di Maranello ancora una volta in prima linea nelle donazioni, dopo l'intervento a favore della ricostruzione in Abruzzo e per la costruzione di due strutture dopo-scuola a Ishinomaki, in Giappone. All'asta pezzi di enorme valore, come la Ferrari 599XX Evo da 1,3 milioni di euro. La vettura, come spiegato dagli stessi tecnici in rosso, è equipaggiata con il meglio della tecnologia Ferrari, frutto della ricerca sia sulle vetture stradali che in Formula 1, con un pacchetto di contenuti tecnici volto ad aumentare le prestazioni.
Insieme alla vettura, sul sito del Ferrari Store verranno messi in vendita anche un motore di F1, i caschi e tute da gara di Fernando Alonso e Felipe Massa e tanti pezzi unici di valore. Il tutto accompagnato dal sostegno di clienti e collezionisti di tutto il mondo.
Appena diffusa la notizia del terremoto in Emilia, fa sapere Maranello, in tanti si sono immediatamente messi in contatto con la Ferrari per offrire il proprio contributo. Spontaneità che ha permesso di raccogliere significative risorse da destinare a chi più è stato colpito dal sisma.
Fotogallery
![]() |
52 milioni di dollari: valore record per una Ferrari GTO
Una Ferrari GTO del 1963 è stata acquistata ad un prezzo record: si tratta di un modello costruito in soli 39 esemplari tra il 1962 e il 1964
Ferrari Testa Rossa: all´asta un modello del 1957
Un prototipo del mitico Cavallino Rampante è stato venduto alla cifra di 16,4 milioni di dollari
Ferrari, asta benefica a Tokyo per il terremoto in Giappone
La Ferrari FF messa a disposizione dalla casa di Maranello è stata venduta a 500 mila euro
La Ferrari 599 China Limited Edition è stata venduta per 1,2 milioni di euro
L’esemplare unico è stato realizzato dall’artista cinese Lu Hao