☰
Automania.it

Notizie

City car di nuova generazione


11/07/2012

Auto elettrica o auto sportiva è un bel dilemma...

City car di nuova generazione
L’azienda automobilistica Tata Motors è ormai famosa per la sua capacità di creare vetture dal design moderno ma riuscendo a mantenere dei costi contenuti sbaragliando le sue dirette concorrenti. Già ai suoi esordi, la Tata Nano aveva attirato l’attenzione su di sé per il rapporto qualità-prezzo e le tante personalizzazioni. Questo stesso modello è stato poi recentemente rinnovato: la Tata Nano 2012 offre migliori prestazioni, motore più potente, e comunque prezzi moderati. Insomma l’ideale per chi è in cerca di una city car.

Per chi sogna un’auto sportiva

O anche per chi di una city car si deve accontentare, per forza o per piacere. In questo caso ci sono delle soluzioni che appagano sia il portafoglio che il cuore. Per esempio si può approfittare delle Offerte per il tempo libero proposte da Groupon, così un fine settimana in Ferrari o una piccola vacanza in campagna col tettuccio alzato e il vento sulla faccia non rimarranno soltanto un sogno. La casa automobilistica indiana però non si ferma alla realizzazione di semplici city cars: recentemente ha dato l’avvio ad un progetto per la creazione di un’automobile a propulsione elettrica il cui costo si dovrebbe aggirare intorno ai 16.000 euro. Per ora non si conoscono tanti dettagli, quello che è sicuro è che la Tata sta affrontando i problemi derivanti da un progetto così ambizioso.

Auto elettrica vs Auto sportiva

Mantenere basso il prezzo di un modello di vettura dalle caratteristiche alquanto esigenti è sicuramente una delle difficoltà più grosse; un'altra complicazione molto nota è la scarsa autonomia delle autovetture elettriche. Tutto questo fa pensare che l’uscita del modello elettrico dovrà ancora attendere. E, in fondo, anche noi abbiamo ancora bisogno di tempo per abituarci all’idea di una vettura elettrica di piccole dimensioni e che, per quanto possa essere efficiente, non avrà mai la potenza delle classiche auto sportive. Non ci resta che aspettare i prossimi saloni dell’auto per saperne di più sulle prossime uscite e sulle novità di questo settore. Ed eventualmente per continuare a riflettere se preferiamo auto moderne ed ecosostenibili o piuttosto classiche e potenti.
News Correlate

Shell Concept: presentata la eco city car Shell Concept: presentata la eco city car
Disegnata da Gordon Murray la vettura è agile ed efficiente

Salone di Mosca: il debutto di Datsun Salone di Mosca: il debutto di Datsun
Datsun onDO, insieme alla nuova berlina miDO, sono le brillanti protagoniste dello stand

Tata Movus UV, il suv ideale per ogni viaggio Tata Movus UV, il suv ideale per ogni viaggio
Efficiente e agile in ogni situazione, il nuovo Utility Veichle è destinato solo al mercato indiano

Datsun Go, auto low cost della Nissan Datsun Go, auto low cost della Nissan
La cinque porte, destinata ai mercati emergenti, inaugura il nuovo corso del brand dopo 30 anni di inattività

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010