☰
Automania.it

Notizie

Salone di Mosca: il debutto di Datsun


29/08/2014
di Grazia Dragone

Datsun onDO, insieme alla nuova berlina miDO, sono le brillanti protagoniste dello stand

Salone di Mosca: il debutto di Datsun
[ Mosca ] - Datsun debutta ufficialmente sul mercato russo e lo fa in occasione del Salone dell’Auto di Mosca, vetrina prestigiosa che accoglie due nuovi modelli della gamma, entrambi dedicati esclusivamente alla clientela di questo promettente mercato, ricco di numerose potenzialità, soprattutto per il brand Nissan, nella cui costellazione orbita il marchio Datsun insieme ad Infiniti.

Datsun onDO,insieme alla nuova berlina Datsun miDO, sono le brillanti protagoniste dello stand Datsun. La prima sarà commercializzata a partire da settembre prossimo, mentre la Datsun miDO giungerà negli showroom pronta per le immatricolazioni all'inizio del 2015.

Per quanto riguarda la Datsun onDO, presentata ad aprile di quest'anno, con la possibilità di effettuare l'ordine a partire da luglio, sembra già lanciata verso un sicuro successo. infatti, solo nelle prime settimane sono arrivate oltre 2000 richieste.
Le prime consegne avranno luogo al termine del MIAS, anche se uno dei primi clienti, l'esperto IT Mikhail (29), originario di Omsk, è stato invitato a presenziare al salone, dove gli è stata consegnata una chiave simbolica.

Passando alla Datsun miDO, in questo caso siamo di fronte ad una berlina a cinque porte pratica e sportiva, dalle linee audaci e riservata ad una clientela soprattutto maschile.
Si fa notare la parte anteriore, contraddistinta dalla griglia Datsun con taglio a D, affiancata da fari dalla forma allungata.
Pur presentando un telaio identico a quello di Datsun onDO, in termini di passo e trazione anteriore, Datsun miDO è più corta.

Entrambe le vetture presentano un passo pari a 2.476 mm, un'altezza di 1.500 mm e una larghezza di 1.700 mm, sebbene la nuova Datsun miDO sia lunga 3.950 mm, a fronte dei 4.337 mm di Datsun onDO.
Datsun miDO offre a bordo il massimo comfort ed una elevata sicurezza. Tutte le versioni comprendono di airbag per conducente e passeggero e l'ABS.

Le dotazioni di serie propongono un allestimento invernale con sedili riscaldabili e retrovisori esterni, mentre i rumori sono stati ridotti al minimo.
L'alimentazione è affidata a una versione da 87 CV del motore Datsun 1.6 8V, mentre è possibile sostituire il cambio manuale di serie a cinque marce con un cambio automatico a quattro marce.

“Proponendo una nuova vettura a marchio straniero con un prezzo estremamente conveniente, Datsun ha suscitato l'interesse dei potenziali clienti russi. Pur trattandosi di un marchio nuovo per il mercato russo, nei prossimi anni la presenza di Datsun si farà certamente sentire. Il nostro impegno in questo mercato sarà massimo: il nostro debutto presso il MIAS non è che l'inizio di un'epocaâ€, ha dichiarato Vincent Cobee, Responsabile globale di Datsun.

I nomi Datsun onDO e Datsun miDO creano un filo conduttore tra la lingua giapponese, inglese e russa: DO è un'espressione di origine giapponese che significa movimento; on è il termine russo per lui, mentre mi, richiamando l'inglese me, contribuisce alla personalizzazione del modello.

Fotogallery

Datsun debutta ufficialmente sul mercato russo e lo fa in occasione del Salone dell’Auto di Mosca.
Il Salone dell’Auto di Mosca accoglie due nuovi modelli della gamma Datsun, entrambi dedicati esclusivamente alla clientela di questo promettente mercato.
Nella miDO si fa notare la parte anteriore, contraddistinta dalla griglia Datsun con taglio a D, affiancata da fari dalla forma allungata.
Pur presentando un telaio identico a quello di Datsun onDO, in termini di passo e trazione anteriore, Datsun miDO è più corta.
Datsun miDO è una berlina a cinque porte pratica e sportiva, dalle linee audaci e riservata ad una clientela soprattutto maschile.
Le dotazioni di serie a bordo della miDO propongono un allestimento invernale con sedili riscaldabili e retrovisori esterni, mentre i rumori sono stati ridotti al minimo.
L'alimentazione della miDO è affidata a una versione da 87 CV del motore Datsun 1.6 8V, mentre è possibile sostituire il cambio manuale di serie a cinque marce con un cambio automatico a quattro marce.
Datsun miDO offre a bordo il massimo comfort ed una elevata sicurezza. Tutte le versioni comprendono di airbag per conducente e passeggero e l'ABS.
News Correlate

Shell Concept: presentata la eco city car Shell Concept: presentata la eco city car
Disegnata da Gordon Murray la vettura è agile ed efficiente

Tata Movus UV, il suv ideale per ogni viaggio Tata Movus UV, il suv ideale per ogni viaggio
Efficiente e agile in ogni situazione, il nuovo Utility Veichle è destinato solo al mercato indiano

Datsun Go, auto low cost della Nissan Datsun Go, auto low cost della Nissan
La cinque porte, destinata ai mercati emergenti, inaugura il nuovo corso del brand dopo 30 anni di inattività

City car di nuova generazione City car di nuova generazione
Auto elettrica o auto sportiva è un bel dilemma...

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010