☰
Automania.it

Notizie

Lamborghini, al via le celebrazioni del 50esimo anniversario


20/08/2012
di Grazia Dragone

A Monterey il Presidente e AD di Lamborghini Stephan Winkelmann presenta il programma dell´evento

Lamborghini, al via le celebrazioni del 50esimo anniversario
[ Monterey ] - È la località di Monterey il luogo scelto dal costruttore di Sant’Agata Bolognese per annunciare le celebrazioni del 50° Anniversario della sua nascita, che ricorrerà nel 2013. Proprio nella località americana si sta svolgendo un importante appuntamento dedicato ai tanti appassionati di auto storiche The Quail, dove il Toro presenta modelli esclusivi come il concept del nuovo Suv, la Urus, e la Sesto Elemento, entrambe al loro debutto oltreoceano.

Il Presidente e AD, Stephan Winkelmann, ha scelto la kermesse nordamericana per rivelare il logo che contraddistinguerà le celebrazioni del 50° Anniversario, illustrando i numerosi appuntamenti che costelleranno il 2013. Il logo è rappresentato dal numero 50, posizionato sopra la parola anniversario, e caratterizzato da linee nette e pulite, con uno sviluppo in diagonale, che conferisce dinamismo e tensione, rappresentando idealmente la propensione al futuro e all’innovazione, valori che caratterizzano il marchio.

Le celebrazioni si svolgeranno sia in Italia che all’estero e troveranno il loro picco di intensità nel nel mese di maggio, nella stessa settimana in cui 50 anni fa, l’Azienda venne iscritta nel registro delle imprese e fu posata la prima pietra dello stabilimento a Sant’Agata Bolognese.

Lungo il Belpaese si muoverà poi il “Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario”, atteso come il più grande raduno della storia al quale saranno chiamati a partecipare i proprietari e concessionari provenienti da tutto il mondo. Dal 7 all’11 maggio 2013 sfileranno le indimenticabili GT storiche in compagnia delle più recenti supercar.

In dettaglio, martedì 7 maggio le vetture Lamborghini si ritroveranno a Milano e da lì partiranno l’8 maggio per Forte dei Marmi, località esclusiva della costa tirrenica. Giovedì 9 maggio la tappa sarà Roma, dove è previsto un arrivo trionfale nel centro storico in serata. Venerdì 10 poi le auto ripartiranno alla volta di Bologna, passando per Orvieto e arrivando nel capoluogo emiliano in serata. Sabato 11 maggio sarà la giornata conclusiva e vedrà le auto impegnate in una parata da Bologna per raggiungere la sede di Sant’Agata Bolognese, dove i partecipanti potranno visitare il museo storico.

Per l’occasione la Casa del Toro ha dedicato un sito specifico, www.lamborghini50.com, online dal 17 agosto, con la presenza di news aggiornate sull’evento e la pubblicazione di informazioni riguardanti il percorso del Giro e gli orari di arrivo delle vetture. Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte dal 20 settembre.

Lamborghini non dimentica la solidarietà e lo dimostra l’intento di destinare il 10% dei ricavi provenienti dalle quote di partecipazione e dalle sponsorizzazioni dei vari eventi a un fondo per la ricostruzione di chiese e centri di aggregazione sociale e culturale danneggiati in seguito al recente sisma avvenuto in Emilia-Romagna.

“In questi 50 anni Lamborghini ha rappresentato il sogno, il mito e il simbolo di una terra unica e straordinaria, l'Emilia-Romagna, che con la sua gente fiera e determinata ha saputo regalarci esemplari unici al mondo” – ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Lamborghini – “Anche oggi, che siamo una realtà internazionale, questo profondo legame con la nostra storia e la cultura locale è ancora molto forte. Sono certo che il 50° Anniversario della Lamborghini attraverso gli eventi in Italia e all’estero sarà un'esperienza unica e memorabile per tutti i nostri fan in attesa di rivivere in prima persona le emozioni del passato e assaporare le aspettative di un futuro ricco di novità.”
News Correlate

Lamborghini Day: a Tokyo un evento esclusivo Lamborghini Day: a Tokyo un evento esclusivo
Debutto asiatico per l’inedita Aventador S Roadster presentata di recente a Francoforte

Sfilata Lamborghini Sfilata Lamborghini
50esimo anniversario Lamborghini, attraversata la Toscana e arrivo previsto a Roma in serata. Domani di nuovo verso nord

Lamborghini, parte il Grande Giro del 50esimo Anniversario Lamborghini, parte il Grande Giro del 50esimo Anniversario
Si parte da Milano l´8 maggio con ben 350 vetture partecipanti. Il Tour si conclude l´11 maggio a Sant´Agata Bolognese

Lamborghini festeggia i 50 anni con una parata a Bologna Lamborghini festeggia i 50 anni con una parata a Bologna
Città in festa per lo storico traguardo. Il Grande giro Lamborghini toccherà anche Milano, Forte dei Marmi e Roma

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010