Automania.it

Notizie

Nasce un’ibrida metà Ford e metà Harley Davidson


22/08/2012
di Giovanni Iozzia

I ragazzi del liceo di West Philadelphia High, in Pennsylvania, negli Stati Uniti hanno realizzato un’automobile ibrida assolutamente innovativa

Nasce un’ibrida metà Ford e metà Harley Davidson
[ West Philadelphia High, Pennsylvania, Stati Uniti ] - I ragazzi del liceo di West Philadelphia High, in Pennsylvania, negli Stati Uniti hanno realizzato un’automobile ibrida assolutamente innovativa.

Come base hanno utilizzato una Ford Focus del 2008 alla quale hanno unito un propulsore bicilindrico a benzina Harley Davidson V-Twin da 81 cv e un motore elettrico.

La vettura che ne è scaturita, una flex-fuel ibrida, è stata chiamata EVX Harley Hibryd ed è in grado di ospitare 5 persone con un livello di autonomia che permette di percorrere 42,5 chilometri con un litro di benzina per un totale di 800 chilometri con un pieno.

La parte elettrica del’auto è costruita da un motore elettrico da 45 kW della Azure Dynamics, alimentato da un pacco di batterie agli ioni da 15 KWh messo a disposizione dalla International Battery, che può raggiungere i 65 chilometri orari.
Nel momento in cui entra in funzione il motore Harley Davidson, che è stato modificato per funzionare a benzina e biobutanolo, la velocità può aumentare notevolmente come anche lo scatto.
News Correlate

Auto Europa 2018: trionfa Citroen C3 Auto Europa 2018: trionfa Citroen C3
La city car francese è apprezzata per la sua freschezza e tecnologia

Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017 Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017
La vettura ha sbaragliato le 21 vetture selezionate dalla giuria

Auto Europa 2015: premiata ancora Peugeot Auto Europa 2015: premiata ancora Peugeot
Tra le sportive lo scettro alla Alfa Romeo 4C. Riconoscimenti anche nel campo della sostenibilità e della sicurezza

Auto Europa 2013, vince la Peugeot 208 Auto Europa 2013, vince la Peugeot 208
La giuria ha premiato la vincitrice per tre dei cinque parametri previsti, superati a pieni voti

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010