☰
Automania.it

Notizie

Auto Europa 2015: premiata ancora Peugeot


26/10/2014
di Irene Masoni

Tra le sportive lo scettro alla Alfa Romeo 4C. Riconoscimenti anche nel campo della sostenibilità e della sicurezza

Auto Europa 2015: premiata ancora Peugeot
[ Saint George Premiere, Monza, Lombardia ] - Anche quest’anno l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ha decretato il modello vincitore del titolo Auto Europa 2015. Ad aggiudicarsi il premio la Peugeot 308 che ha battuto un modello fino alla vigilia dato per favorito.

Alla fine l’innovativa Citroen C4 Cactus si è infatti dovuta accontentare del secondo gradino del podio. La medaglia di bronzo di questa speciale classifica è invece andata ad una delle sportive Mercedes: la GLA. Per la Peugeot si tratta dell’ennesimo riconoscimento dopo la vittoria dello stesso premio anche nel 2013 e nel 2014, rispettivamente con la Peugeot 208 e la 2008.

Arrivato ormai alla sua 29esima edizione il premio Auto Europa ha dato spazio ad una serie di riconoscenti specifici che sono andati a numerosi marchi automobilistici e aziende dell’automotive. Tra le vetture premiate troviamo anche l’Alfa Romeo 4C, scelta nella categoria delle sportive grazie ai suoi numerosi aspetti innovativi e la carrozzeria in fibra di carbonio.

Una particolare attenzione è stata rivolta alla sostenibilità: oltre al Green Golden Award andato alla Volkswagen Golf un riconoscimento è andato anche a Mercedes per il sistema di car sharing Car2go.

Altro elemento chiave della mobilità è quello della sicurezza, per cui non poteva mancare un riconoscimento ad Assogomma per l'impegno profuso nella diffusione delle informazioni relative a tutti gli aspetti legati alla sicurezza sulla strada.
News Correlate

Auto Europa 2018: trionfa Citroen C3 Auto Europa 2018: trionfa Citroen C3
La city car francese è apprezzata per la sua freschezza e tecnologia

Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017 Alfa Romeo Giulia è Auto Europa 2017
La vettura ha sbaragliato le 21 vetture selezionate dalla giuria

Auto Europa 2013, vince la Peugeot 208 Auto Europa 2013, vince la Peugeot 208
La giuria ha premiato la vincitrice per tre dei cinque parametri previsti, superati a pieni voti

Nasce un’ibrida metà Ford e metà Harley Davidson Nasce un’ibrida metà Ford e metà Harley Davidson
I ragazzi del liceo di West Philadelphia High, in Pennsylvania, negli Stati Uniti hanno realizzato un’automobile ibrida assolutamente innovativa

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010