Notizie
Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali
01/09/2012
di Fabiana Muceli
Alla kermesse la nuova Astra Sedan 4, l´Astra berlina 5 porte, la Sports Tourer e la nuova gamma di motori a benzina

La Opel mira a lanciare in commercio entro la fine dell'anno vetture dall'alta appetibilità , come il Suv compatto Mokka. Puntando inoltre alla conferma con la gamma Astra, il modello di maggior successo in Russia: la nuova Astra Sedan 4 porte è attesa per settembre presso tutti i concessionari, 143 tra servizi di vendita e post-vendita.
Verrà equipaggiata con due motori a benzina da 100 cv e da 140 cv (abbinati al cambio automatico a sei rapporti) e due propulsori diesel da 110 cv e 130 cv. I consumi ed emissioni si attestano rispettivamente sui 3,7 litri/100 km e da 99 g/km di CO2.Oltre alla nuova Astra Sedan, lo stand della casa tedesca punta i riflettori anche sulle Astra berlina 5 porte e Sports Tourer, vetture dal recente restyling ed in anteprima mondiale al Salone di Mosca, insieme alla nuova generazione di motori a benzina di media cilindrata.
A Mosca trova così l'esordio il propulsore turbo benzina quattro cilindri di 1598cc, iniezione diretta centrale e dispositivo Start&Stop. Il motore Spark Ignition Direct Injection Ecotec si distingue per l'elevata coppia massima (300 Nm), da produrre entro la fine dell'anno.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Salone Mosca 2018: Renault Arkana al debutto
La casa francese presenta una show car destinata a diventare suv globale dal 2019
Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca
Le vetture debuttano nel mercato russo insieme ai modelli Nissan Juke e alla nuova Nissan GTR NISMO
Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca
Il costruttore automobilistico Taiwanese ha ottenuto un ottimo riscontro per i suoi modelli durante tutto il MIAS, il Moscow International Automobile Salon
Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera
Mercato strategico dalla grandi potenzialità , la Russia rappresenta uno dei target del costruttore nipponico