Automania.it

Notizie

Salone Mosca 2018: Renault Arkana al debutto


22/08/2018
di Grazia Dragone

La casa francese presenta una show car destinata a diventare suv globale dal 2019

Salone Mosca 2018: Renault Arkana al debutto
Renault sceglie la cornice del Salone di Mosca, evento dedicato all’automotive che si tiene ogni due anni nella capitale russa, per svelare il nuovo crossover del segmento C.
Si tratta del modello Arkana, una show car che anticipa il nuovo suv globale della gamma, destinato a gran parte dei mercati mondiali.

Se per gli antichi Romani il nome evocava il senso, il significato e il destino, qui è il caso di dire altrettanto “in nomen omen”. Il nome Arkana deriva infatti dal termine latino arcanum, che sta per segreto, una parola utilizzata per definire eventi e fenomeni misteriosi, facendo proprio di questo velo di mistero e fascino occulto come tratto caratteristico per il carattere originale e l’appeal di questo suv.

Il nuovo modello punta proprio sull’originalità, sullo stravolgimento dei canoni classici, con la proposta di un design esclusivo, distintivo, perfettamente riconoscibile e distinguibile nel ricco panorama dei suoi numerosi competitors.

La veste di concept è un punto di partenza che lo trasformerà in veicolo di serie, con qualche opportuna modifica per renderlo più appetibile dalla clientela. La commercializzazione è programmata a partire dal 2019, per il debutto in veste ufficiale basta attendere il prossimo 29 agosto 2018, quando ci sarà il reveal ufficiale a Mosca.
News Correlate

Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca
Le vetture debuttano nel mercato russo insieme ai modelli Nissan Juke e alla nuova Nissan GTR NISMO

Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca
Il costruttore automobilistico Taiwanese ha ottenuto un ottimo riscontro per i suoi modelli durante tutto il MIAS, il Moscow International Automobile Salon

Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali
Alla kermesse la nuova Astra Sedan 4, l´Astra berlina 5 porte, la Sports Tourer e la nuova gamma di motori a benzina

Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera
Mercato strategico dalla grandi potenzialità, la Russia rappresenta uno dei target del costruttore nipponico

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010