☰
Automania.it

Notizie

Peugeot al Salone di Parigi, il brand punta al mercato globale


13/09/2012
di Grazia Dragone

In uno stand ricco, il marchio del Leone svela le su carte e si prepara all´offensiva sul mercato con proposte vincenti ed eclettiche

Peugeot al Salone di Parigi, il brand punta al mercato globale
Tra i ben 40 modelli, tra veicoli di serie e concept-car, presentati sui 3 900 m2 del suo stand, Peugeot presenta 10 esemplari di 208. In anteprima a Parigi vedremo il modello 208 Intuitive, che porta il comfort del guidatore ai massimi livelli. Debuttante assoluta la funzione Park Assist, grazie alla quale la manovra di parcheggio diventa straordinariamente efficace. Al conducente basta selezionare sul Ttouchscreen, la manovra da effettuare, scegliendo fra il parcheggio tra due auto a sinistra o a destra della carreggiata.
Con il lancio delle Peugeot Connect Apps su 208, Peugeot conferma anche la sua leadership nell’offerta di servizi per la mobilità.

La vetrina d’Oltralpe vede la presentazione della Peugeot 208 R5, che rappresenta un nuovo capitolo delle versioni sportive di 208. La Peugeot 208 R5 subentra alla 207 Super 2000, modello di riferimento della categoria S2000 per le sue prestazioni sportive.
La vettura beneficerà di tutto il know-how di Peugeot Sport e sarà commercializzata nel secondo trimestre del 2013;, per poi approdare nei campionati nazionali e internazionali.

Proposte sotto forma di concept-car al Salone di Ginevra, le 208 XY e 208 GTi sono esposte a Parigi nella loro linea definitiva. Le vetture rappresentano una scelta rivoluzionaria nell’offerta della fascia alta della gamma, grazie alla forte personalità, calandre specifiche, cerchi da 17 pollici esclusivi, lavorazione sofisticata dei materiali e dei colori, ambienti interni unici.
La Peugeot 208 XY propone motorizzazioni benzina ed e-HDi prestazionali, ma sobrie nei consumi, mentre la 208 GTi, adotta un telaio che esalta le prestazioni i del motore 1.6 THP da 200 CV, abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti corti.

Nello stand Peugeot, i visitatori potranno scoprire la nuova RCZ che svelerà le sue carte vincenti. La nuova RCZ adotta un frontale inedito, mentre il posteriore appare più sportivo grazie alla alle curve del padiglione dalla doppia bombatura.
Disponibili nel catalogo nuove tinte di carrozzeria, nuovi cerchi, nuovi colori delle arcate e numerosi varianti per gli ambienti interni.

RCZ R Concept, in anteprima a Parigi nella sua livrea nero opaco e rame, annuncia la RCZ R, è una versione che vedrà la luce alle fine del 2013. RCZ R sarà dotata di un nuovo motore 1.6 THP da 260 CV e un differenziale aslittamento limitato Torsen.

Anche i tre modelli HYbrid4 del Marchio contribuiscono alla crescita nella gamma. Con la tecnologia HYbrid4, inaugurata in anteprima mondiale su 3008 HYbrid4, Peugeot propone un’offerta inedita, in termini di prestazioni e di sensazioni di guida. Con una potenza complessiva di 200 CV, risultato della sinergia tra la motorizzazione 2.0 HDi FAP® e il propulsore elettrico montato sull’assale posteriore, 3008 HYbrid4 offre un nuovo piacere di guida grazie alla scelta delle sue 4 modalità di funzionamento.

I riflettori saranno anche puntati sulla Peugeot Onyx. Sotto la sua carrozzeria dalle linee scolpite abbinata a ruote da 20 pollici, la vettura nasconde un cuore sportivo, rappresentato dal propulsore V8 ibrido HDi 3,7 l da 600 CV in posizione centrale posteriore, abbinato al cambio sequenziale a 6 marce. La carrozzeria si distingue per il contrasto dei materiali e dei colori : rame per i parafanghi e le portiere, carbonio nero opaco per gli altri pannelli della carrozzeria.

Accanto a Onyx, troviamo la Onyx Concept Bike, una superbike ultraleggera con scocca in carbonio progettata dal Peugeot Design Lab, e l’Onyx Concept Scooter, un supertrike 3 ruote da 400 cm3 ibrido.

Peugeot presenta al Mondial due carte vincenti per la sua strategia di internazionalizzazione: 301 e 2008 Concept.
La Peugeot 301 è stata progettata per conquistare una clientela attratta dalle berline tre volumi. La vettura segue il corso stilistico di Peugeot puntando su un design di carattere. Grazie alle sue dimensioni, il comfort a bordo è generoso e la capacità di carico ampia con ben 640 litri. Un’offerta di motori benzina e diesel di ultima generazione, tra cui il nuovissimo 3 cilindri benzina 1.2l, numerosi equipaggiamenti di comfort e di sicurezza:, la rendono una soluzione ideale per le esigenze familiari.

Chiude il parterre la Peugeot 2008 Concept, crossover urbano agile, versatile, dallo stile raffinato e deciso, pensato per chi ama la città, ma anche l’evasione. La vettura propone sotto la pelle un’evoluzione dei 3 cilindri benzina di nuova generazione: l’1.2 l turbo a iniezione diretta, che abbina potenza (110 CV) e coppia con livelli di consumi/emissioni contenuti.

Fotogallery

Nello stand Peugeot, i visitatori potranno scoprire la nuova RCZ che svelerà le sue carte vincenti. La nuova RCZ adotta un frontale inedito, mentre il posteriore appare più sportivo grazie alla alle curve del padiglione dalla doppia bombatura.
I riflettori saranno anche puntati sulla Peugeot Onyx. Sotto la sua carrozzeria dalle linee scolpite abbinata a ruote da 20 pollici, la vettura nasconde un cuore sportivo.
Con la tecnologia HYbrid4, inaugurata in anteprima mondiale su 3008 HYbrid4, Peugeot propone un’offerta inedita, in termini di prestazioni e di sensazioni di guida.
Proposte sotto forma di concept-car al Salone di Ginevra, le 208 XY e 208 GTi sono esposte a Parigi nella loro linea definitiva.
La Peugeot 208 XY propone motorizzazioni benzina ed e-HDi prestazionali, ma sobrie nei consumi.
L a Peugeot 208 GTi adotta un telaio che esalta le prestazioni del motore 1.6 THP da 200 CV, abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti corti.
Chiude il parterre la Peugeot 2008 Concept, crossover urbano agile, versatile, dallo stile raffinato e deciso, pensato per chi ama la città, ma anche l’evasione.
Peugeot 2008 Concept propone sotto la pelle un’evoluzione dei 3 cilindri benzina di nuova generazione: l’1.2 l turbo a iniezione diretta, che abbina potenza (110 CV) e coppia con livelli di consumi/emissioni contenuti.
News Correlate

Peugeot E- Legend Concept: tutto pronto per Parigi Peugeot E- Legend Concept: tutto pronto per Parigi
Modernità e tradizione insieme per il futuro della mobilità firmato Peugeot

Peugeot: tre anteprime a Parigi Peugeot: tre anteprime a Parigi
Il ricco stand del Leone offre un´interessante varietà di vetture e tre nuovi suv

Arriva a Parigi la Peugeot Exalt Arriva a Parigi la Peugeot Exalt
Il prototipo del marchio francese torna in passerella dopo il debutto di Pechino, materiali ecologici e cura dei dettagli

Concept Peugeot Quartz, il nuovo crossover debutta a Parigi Concept Peugeot Quartz, il nuovo crossover debutta a Parigi
Design rivoluzionario e propulsione innovativa caratterizzano il veicolo xhe sarà presentato al salone transalpino

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010