☰
Automania.it

Notizie

Peugeot: tre anteprime a Parigi


23/09/2016
di Grazia Dragone

Il ricco stand del Leone offre un´interessante varietà di vetture e tre nuovi suv

Peugeot: tre anteprime a Parigi
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Parigi, Peugeot svela in leggero anticipo le novità dello stand. L’attenzione sarà indirizzata principalmente sulle tre anteprime mondiali. Si tratta dei tre suv 2008, 3008 e 5008, insieme alla versione 3008 DKR. Ad essi si affiancano i veicoli 308 GTi by Peugeot Sport e 208 GTi by Peugeot Sport, ma anche le vetture per le competizioni Peugeot 208 WRX. Troveremo anche la concept car Peugeot Fractal, coupé elettrica urbana e l’innovativo Peugeot i-Cocpkit.
La gamma GT Line propone allestimenti chic e sportivi, mentre la gamma Roland Garros offre le Peugeot 108 TOP ! e 208 Roland Garros, inoltre la gamma Business introduce il nuovo Peugeot Traveller e la Peugeot 508 Business.
L’offerta di mobilità Electric Box è composta da una Peugeot iOn e da una bici ad assistenza elettrica, oltre che da Peugeot Partner Electric. Infine, la mobilità su 2 e 3 ruote propone gli scooter Peugeot Django e Metropolis, le biciclette e il monopattino ad assistenza elettrica PEUGEOT e-kick.

In dettaglio, la nuova Peugeot 2008 si distingue per il design deciso. A bordo, il Peugeot i-Cockpit offre una guida intuitiva e sicura. La vettura dispone del sistema di motricità adattata Grip Control. Nell’equipaggiamento è anche incluso il Mirror Screen, basato su MirrorLink e Apple CarPlayTM, abbinato alla retrocamera, all’Active City Brake e Park Assist.La gamma delle unità è costituita dai motori Euro 6 PureTech e BlueHDi e propone quattro motorizzazioni Best in Class nel suo segmento.
Per quanto riguarda il nuovo Peugeot 3008, la vettura è rivolta ad una clientela esigente, alla ricerca di nuove esperienze. Con il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, il design felicemente ispirato, gli equipaggiamenti high-tech di comfort e sicurezza, il nuovo suv aspira ad un ruolo di protagonista all’interno della sua categoria.

L’ultima premiere tra i suv, la nuova Peugeot 5008 accede al segmento dei grandi suv a sette posti del segmento C. Il veicolo adotta sempre il nuovo Peugeot i-Cockpit e l’Efficient Modular Platform EMP2. Con i suoi sette posti singoli, il nuovo Peugeot 5008 è il primo SUV ad offrire una modularità ispirata alle monovolume. I sedili della seconda fila sono indipendenti, regolabili e ripiegabili. Il lancio commerciale è programmato per la primavera del 2017.
Nello stand del Leone, in conclusione, si farà notare anche la Peugeot 3008 DKR. Progettata in collaborazione con il Centro Stile Peugeot, la vettura si distingue per l’ulteriore caratterizzazione stilistica del modello di serie, ma soprattutto per gli interventi mirati ad assicurare le performance sportive.
News Correlate

Peugeot E- Legend Concept: tutto pronto per Parigi Peugeot E- Legend Concept: tutto pronto per Parigi
Modernità e tradizione insieme per il futuro della mobilità firmato Peugeot

Arriva a Parigi la Peugeot Exalt Arriva a Parigi la Peugeot Exalt
Il prototipo del marchio francese torna in passerella dopo il debutto di Pechino, materiali ecologici e cura dei dettagli

Concept Peugeot Quartz, il nuovo crossover debutta a Parigi Concept Peugeot Quartz, il nuovo crossover debutta a Parigi
Design rivoluzionario e propulsione innovativa caratterizzano il veicolo xhe sarà presentato al salone transalpino

Peugeot Exalt Concept una nuova edizione per Parigi Peugeot Exalt Concept una nuova edizione per Parigi
Evoluzione stilistica rispetto alla concept ONYX, la nuova Peugeot Exalt Concept è una berlina dinamica dalle linee eleganti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010