☰
Automania.it

Notizie

Subaru a Parigi, stile e sportività


12/10/2012
di Grazia Dragone

Tutta la gamma in mostra nella vetrina internazionale d´Oltralpe, dove ritroviamo le rinnovate Subaru XV e Subaru BRZ

Subaru a Parigi, stile e sportività
[ Parigi ] - Al Mondial de l’Automobile di Parigi il marchio delle Pleiadi presenta il nuovo crossover Subaru XV e la coupè Subaru BRZ, che completano una gamma sempre più diversificata per il mercato francese. Ma lo stand parigino accoglie anche i modelli Forester,Outback, WRX STI, Legacy e la monovolume Trezia.

La Subaru BRZ coupé, sviluppata in collaborazione con Toyota, garantisce il massimo piacere di guida grazie all’impiego di tutto il know-how in termini di motorizzazione, trasmissione e tenuta di strada. Diversi elementi meccanici come il collettore di aspirazione e le sospensioni sono stati modificati per ottenere un bassissimo baricentro. A bordo, il sedile, i pedali in alluminio e il volante più piccolo sono stati progettati per ottenere una posizione di guida ottimale.

La visibilità è stata migliorata grazie alla ottimizzazione della forma e l'angolo del montante e con il montaggio di una finestra laterale anteriore, per una guida in totale sicurezza. La Subaru BRZ è spinta da un motore quattro cilindri boxer 2.0i SE litri da 200 CV, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce.
La vettura è equipaggiata con cerchi in lega da 17 pollici, un differenziale a slittamento limitato, ESP, climatizzatore bizona, specchietti ripiegabili elettronicamente, cruise control, volante in pelle, e sei altoparlanti con connessione iPod. Tra gli optional è disponibile il cambio automatico a sei rapporti con paddle al volante, sistema di navigazione, sedili in pelle riscaldabili.

Lanciata sul mercato all’inizio del 2012, la nuova Subaru XV si affaccia nel ricco universo del segmento crossover con una personalità forte ed unica. La carrozzeria elegante e raffinata si sposa felicemente a dettagli estetici come le ruote di grandi dimensioni e l’assetto rialzato. Ma la Subaru XV si distingue anche per la sua versatilità, il livello di sicurezza molto elevato, il comfort e il piacere di guida.

Queste qualità rappresentano le caratteristiche comuni anche ad altri SUV e Crossover della gamma Subaru, come Forester e Outback. Sul mercato d’Oltralpe il veicolo sarà offerto con tre motorizzazioni altamente efficienti: l’unità 1.6i benzina, Boxer 2.0i benzina (114 e 150 CV) e 2.0D Boxer Diesel (147 CV). L'efficienza dei motori risulta migliorata., come dimostrano i dati sui consumi i carburante per le unità a benzina 1.6i e 2.0i, pari rispettivamente a 6,5 e 6,9 l / 100 km. Con il cambio Lineartronic il consumo di carburante del propulsore 2.0i migliora a 6,6 l/100 km. Il telaio è stato rinnovato e grazie all’adozione di piastre in acciaio ad alta resistenza il peso risulta alleggerito.
Le sospensioni anteriori e posteriori permettono di coniugare il comfort alla tenuta di strada. Nonostante la compattezza delle dimensioni (4,45 m di lunghezza, 1,78 m di larghezza e 1,57 m di altezza), l’abitacolo risulta confortevole. Due gli allestimenti previsti per il mercato francese, XV e XV club.

L'ultima versione del veicolo Forester ha compiuto progressi in termini di sobrietà e di rispetto per l'ambiente. La prima generazione del SUV, che risale al 1997, è stata un riferimento importante per l’agilità di guida in ogni condizione e per il comfort. Nel 2011 è nata l'ultima generazione di Forester. Uno degli obiettivi per gli ingegneri era di raggiungere un sempre più elevato livello di precisione in termini di guida.

Il piacere provato a bordo in un ambiente spazioso e accogliente, insieme alla riduzione delle emissioni di CO2 rappresentano gli elementi distintivi della sua ultima evoluzione.Il Diesel Boxer si distingue per la sua vivacità e la mancanza di vibrazioni. Il consumo di carburante è di 5,9 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 155 g/km. Si tratta di numeri impressionanti per un veicolo di queste dimensioni.

Più versatile che mai, Subaru Outback è un autentico pioniere nel segmento dei crossover. Questo veicolo offre un pacchetto di qualità uniche, associando il comfort di una berlina con la versatilità di un SUV. Outback è stato progettato con l'intento di ottenere un ampio campo visivo. La sensazione di comfort, lo spazio e la luce sono tra gli attributi di Outback, come la sua silenziosità e la qualità delle sue sospensioni.

Ancora più veloce e più affascinante Subaru WRX STI ha battuto il proprio record sul circuito del Nurburgring con l’ultima generazione. Il motore offerto su entrambe le versioni a due e tre volumi è il noto 2.5 litri Turbo 2 ACT da 16 valvole e ben 300 CV di potenza, accoppiato al cambio a sei marce. Tra le principali novità si distinguono l’assetto ancora più basso (-5mm) e miglioramenti meccanici che hanno riguardato la sospensione anteriore, ora dotata di bracci in alluminio.

Subaru offre, inoltre, una edizione speciale a tiratura limitata (30 esemplari), la WRX STI S, equipaggiata con accessori specifici,come tappetini WRX STI, un pomello del cambio STI, una targhetta numerata sul cruscotto.

Nella vetrina parigina ritroviamo anche la Subaru Legacy 2.0D e la compatta monovolume Trezia.
L'ultima generazione della Subaru Legacy, lanciata nel 2011, rappresenta la più grande e più spaziosa versione mai costruita. Due sono i modelli disponibili, berlina e wagon abbinati al motore 2.0D, offerti in due livelli di finitura. Lunga, nella versione berlina, 4,730 metri, e 4,775 metri nella variante station wagon, la Legacy e può accogliere fino a cinque passeggeri. A bordo, l’ampia console centrale comprende una presa complementare e un vano per un lettore MP3 o un iPhone, che può essere collegato al sistema stereo.

Infine, la nuova Trezia entra nel sempre più popolare affollato segmento B, dedicato ai veicoli compatti. L'impronta Subaru è evidente, soprattutto per quanto riguarda il frontale e il posteriore a trapezio. Disponibile in tre allestimenti, Comfort, Trend ed Exclusive, la vettura offre nella gamma delle unità, il motore 1.3 benzina da 99 CV, abbinato al cambio manuale da 6 marce, il motore 1.4 diesel da 90 CV, abbinabile al cambio manuale e al cambio automatico.

Fotogallery

Lanciata sul mercato all’inizio del 2012, la nuova Subaru XV si affaccia nel ricco universo del segmento crossover con una personalità forte ed unica.
La carrozzeria elegante e raffinata si sposa felicemente a dettagli estetici come le ruote di grandi dimensioni e l’assetto rialzato.
Nonostante la compattezza delle dimensioni (4,45 m di lunghezza, 1,78 m di larghezza e 1,57 m di altezza), l’abitacolo risulta confortevole.
La Subaru BRZ coupé, sviluppata in collaborazione con Toyota, garantisce il massimo piacere di guida grazie all’impiego di tutto il know-how in termini di motorizzazione, trasmissione e tenuta di strada.
La visibilità è stata migliorata grazie alla ottimizzazione della forma e l'angolo del montante e con il montaggio di una finestra laterale anteriore, per una guida in totale sicurezza.
La vettura è equipaggiata con cerchi in lega da 17 pollici, un differenziale a slittamento limitato, ESP, climatizzatore bizona, specchietti ripiegabili elettronicamente, cruise control, volante in pelle, e sei altoparlanti con connessione iPod.
News Correlate

Subaru Forester versione Bi-Fuel, benzina e GPL Subaru Forester versione Bi-Fuel, benzina e GPL
In vendita dal mese di giugno con un listino prezzi che parte dai 32.010 euro. Non cambiano estetica e allestimenti

Nuova Subaru Forester, ora è anche bi-fuel Nuova Subaru Forester, ora è anche bi-fuel
Prezzi a partire da 32.010 euro per la versione a doppia alimentazione del modello delle Pleiadi

Nuova Subaru Forester in arrivo sul mercato italiano Nuova Subaru Forester in arrivo sul mercato italiano
Quarta generazione del SUV, presentato con il week-end porte aperte del 26-27 gennaio. Il listino prezzi

Subaru XV: dalle Pleiadi un inedito crossover Subaru XV: dalle Pleiadi un inedito crossover
Il nuovo crossover di Subaru ambisce a strappare fette di mercato alla nipponica Nissan Qashqai

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010